Stampa Stampa
43

OLIVADI – PRIMARIA, UN’ECCELLENZA DI SCUOLA


Ricevuto per il secondo anno consecutivo il certificato di qualità nazionale eTwinning. Emozione tra alunni e docenti

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

OLIVADI  (CZ) – 5 DICEMBRE 2016 –   La scuola primaria di Olivadi, appartenente all’Istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” di Chiaravalle Centrale con dirigente scolastico la Dott.ssa Rita Elia, riceve per il secondo anno consecutivo il certificato di qualità nazionale eTwinning. 

Emozione ancor più grande è stato ricevere, a distanza di un anno, anche il Quality Label Europeo, con il quale sono state insignite le docenti Elisabetta Barbieri, Rattà Giuseppina ed Elisa Fera per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning “Pinocchio: Story of a puppet and Children’s rights”.

Il lavoro svolto dalle docenti e quello degli studenti sia italiani che portoghesi è stato riconosciuto ai massimi livelli europei, anche la Scuola Basica di Vila Nova de Gaia (Portogallo)con la docente Carla Santos, partner progettuale, ha ricevuto le medesime certificazioni.

I riconoscimenti vengono rilasciati rispettivamente dall’Unità nazionale e da quella europea (CSS) ai progetti svolti nell’anno scolastico 2015-2016 che hanno raggiunto i requisiti di “qualità” sulla base di sei criteri di valutazione eTwinning.

La carriera scolastica delle docenti Barbieri, Rattà e Fera si arricchisce di questa nuova attestazione di merito unitamente ad altri 389 colleghi italiani, a riprova che il fare didattica con le nuove tecnologie dell’Informazione della Comunicazione  ed il favorire un’apertura alla dimensione comunitaria, consente di sviluppare e fortificare un sentimento di appartenenza e  di cittadinanza europea condiviso anche tra i bambini.

                                                                                                                                   

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.