Stampa Stampa
20

OLIVADI (CZ) – Opere pubbliche, approvato il Piano triennale


Olivadi, uno scorcio del paese

Olivadi, uno scorcio del paese

Le risorse finanziarie per gli interventi sono pari a 2 milioni di euro

di Franco Polito

OLIVADI (CZ) – 14 OTTOBRE 2014 –  L’amministrazione comunale di Olivadi ha approvato il Programma Triennale 2015 – 2017 delle opere pubbliche, l’elenco annuale dei lavori ed il Programma annuale 2015 per l’acquisizione di beni e servizi.

Lo rende noto il sindaco Renato Puntieri. Le risorse finanziarie a disposizione del Comune sono di 2 milione e 10 mila euro. Tra le opere più significative spiccano il recupero e l’ammodernamento di aree destinate ad attività sportive (130 mila euro), il consolidamento e la messa in sicurezza del centro storico in area a rischi frane (400 mila), l’ampliamento della rete idrica comunale (180 mila), l’ampliamento del cimitero (300 mila) e gli interventi di riqualificazione e ambientale e valorizzazione turistica (180 mila). 

E sempre sul fronte lavori pubblici, il civico governo, per un importo complessivo di 265 mila euro, ha approvato il progetto preliminare per il recupero di un’area di interesse storico e culturale del borgo antico di Olivadi.

La somma occorrente sarà finanziata con un prestito contratto con la Cassa Depositi e Prestiti a carico della Regione Calabria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.