Stampa Stampa
18

OLIVADI (CZ) – E’ di nuovo emergenza acqua, c’è l’ordinanza del sindaco


Olivadi, è emergenza idrica

Olivadi, è emergenza idrica

Il primo cittadino ha vietato l’uso della risorsa corrente nel civico acquedotto. Il provvedimento, in particolare, fa riferimento alle fontane pubbliche di via Duchi degli Abruzzi e piazza Beato Antonio

di Franco Polito

OLIVADI (CZ) – 17 MARZO 2015 – E’ allarme potabilità acqua nel piccolo centro delle Preserre Catanzaresi. Il sindaco Renato Puntieri ha emesso ordinanza con cui ha vietato <<a tutta la cittadinanza di utilizzare la risorsa del civico acquedotto per usi potabili>>.

Il provvedimento del sindaco, in particolare, fa riferimento alle fontane pubbliche di via Duchi degli Abruzzi (ex municipio) e di piazza Beato Antonio. L’ordinanza ha carattere cautelativo ed è diretta a tutelare la salute pubblica da eventuali inconvenienti di natura igienico – sanitaria.

Emesso in seguito alla nota dell’Unità Operative, Igiene, Alimenti e Nutrizione dell’Asp di Catanzaro, avrà vigore fino a quando la situazione non si sarà normalizzata e fino alla messa in atto degli opportuni controlli. <<In questo senso – ci riferisce il primo cittadino – è già stato disposto quanto necessario>>.

Copia del provvedimento è stato trasmesso ai carabinieri della stazione di San Vito sullo Ionio e al comando di polizia municipale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.