Stampa Stampa
22

OLIVADI (CZ) – COMUNE – Il Consiglio approva il rendiconto 2013


Olivadi, uno scorcio del paese

Olivadi, uno scorcio del paese

Il sindaco Puntieri: <<Siamo un Comune efficiente>>. La minoranza del Pd: <<Come ogni anno la storia si ripete>>. Nei punti all’ordine del giorno anche la segreteria comunale e il servizio tesoreria

 di Franco Polito

 OLIVADI (CZ) – 23 MAGGIO 2014 – Lo ha detto con soddisfazione il sindaco Renato Puntieri. <<Alla data dello scorso 31 dicembre  – ha sottolineato il primo cittadino – i residui attivi sono risultati essere pari a 455 mila 615, 33 euro. Quelli passivi a 549 mila 189, 49 euro. Ciò sta a significare che il chiudiamo con un avanzo di amministrazione pari a 63 mila 223, 13 euro>>.

 Sono i numeri del rendiconto della gestione finanziaria relativa al 2013 approvato dal consiglio comunale. <<La relazione dell’organo di revisione  – ha aggiunto Puntieri – attesta,  inoltre, che vi è corrispondenza tra il rendiconto e le risultanze della gestione ed esprime considerazioni e valutazioni positive sulla efficienza, produttività ed efficacia della gestione>>.

 Discordanti gli esponenti della minoranza facente capo al Pd Pietro Fruci e Salvatore Paparazzo. Le ragioni del “no” al rendiconto nella dichiarazione di voto contrario letta da Fruci. <<Il nostro voto contrario  – ha detto il capogruppo – è motivato dall’inserimento di somme provenienti dal “Taglio ordinario di boschi” senza la dovuta contrattualizzazione. Come ogni anno, la storia si ripete, della somma inserita nel bilancio anno 2013 di  42 mila euro per “Proventi di tagli ordinari di boschi” sono stati introitati, dopo varie peripezie solamente 22 mila con una minore entrata di 20 mila euro.

 E con i soli voti della maggioranza il Consiglio ha anche detto “sì” allo schema di convenzione per la gestione in forma associata con il Comune di Palermiti del servizio di segreteria comunale. Il consesso ha dato atto che la spesa verrà sostenuta per il 60 % dal Comune di Paletmiti e per il rimanente 40 dal Comune di Olivadi. La convenzione verrà sottoscritta nei giorni che verranno. Il punto ha registrato l’astensione  di Fruci e Paparazzo

 All’unanimità, invece, è stato approvato il bando ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di tesoreria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.