- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

OLIVADI (CZ) – Acqua, revocato il divieto di usarla

Olivadi, acqua di nuovo potabile [1]

Olivadi, acqua di nuovo potabile

Ordinanza del sindaco Renato Puntieri che revoca la precedente di metà marzo dopo i controlli di una ditta specializzata e il parere favorevole dell’Asp di Catanzaro. Approvato anche schema del rendiconto 2014

di Franco POLITO

OLIVADI (CZ) – 23 APRILE 2015 – <<L’acqua del pubblico acquedotto è tornata potabile e di conseguenza è rimosso il divieto dell’uso>>. E’ il contenuto dell’ordinanza emessa dal sindaco Renato Puntieri per revocare quella con cui lo scorso 13 marzo aveva imposto di non utilizzare la risorsa idrica per usi potabili.

Le recenti analisi condotte dalla ditta “Isq Bioconsulting” su incarico del Comune hanno dato esito positivo: i valori dei campioni esaminati rientrano nei limiti previsti dalla legge.

Un dato sulla base del quale l’Asp di Catanzaro ha ritenuto di esprimere parere favorevole all’utilizzo e di suggerire al primo cittadino la cancellazione del divieto. Copia del provvedimento è stato trasmesso alla stazione dei carabinieri di San Vito sullo Ionio e al comando di polizia municipale per i rispettivi provvedimenti di competenza.

Puntieri, inoltre, ha approvato lo schema del rendiconto alla gestione 2014 e l’annessa relazione illustrativa. <<Lo schema del rendiconto – afferma Puntieri – si chiude con un avanzo di amministrazione di 6 mila 256, 20 euro>>.