- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

OLIVADI (CZ) – Sistema fognario nucleo urbano, c’è il progetto preliminare

Olivadi, uno scorcio del paese [1]
Olivadi, uno scorcio del paese

Lavori per un importo complessivo di 85 mila euro finanziati con erogazioni pubbliche

di Franco Polito

OLIVADI (CZ) – 26 DICEMBRE 2014 –  Natale con regalo per gli olivadesi. Il sindaco Renato Puntieri ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione dei lavori di “Completamento del sistema fognario comunale nucleo urbano – via Beato Antonio”. 

Per i lavori, progettati dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale Vittorio Procopio, serviranno complessivamente 85 mila euro che saranno finanziati con eventuali erogazioni pubbliche che si renderanno disponibili per lo scopo.

<<Per realizzare l’opera – spiega Puntieri – è necessario procedere ad espropriazione che, vista la non conformità dei lavori allo strumento urbanistico, presuppone l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio secondo la procedura prevista dall’articolo 19 del Dpr 8 giugno 2001 n.327 e successive modificazioni>>.

Intanto il consiglio comunale ha deliberato di aderire formalmente alla rinegoziazione dei mutui a tasso fisso di cui beneficia il Comune di Olivadi alle condizioni rese note da Cassa Depositi e Prestiti con la circolare n. 1281 del 7 novembre 2014. 

I prestiti di cui gode l’amministrazione comunale Olivedese sono indirizzati a realizzare i lavori di completamento di un’area di interesse storico e culturale nel borgo antico del piccolo centro delle Preserre Catanzaresi e il progetto di “Ampliamento ed efficientamento del sistema fognario e depurativo comunale”. 

Il punto è passato con i quattro voti favorevoli della maggioranza. Astensione, invece, per i due consiglieri di opposizione del Pd Pietro Fruci e Salvatore Paparazzo.