Stampa Stampa
10

OLIVADI (CZ) – Sistema fognario nucleo urbano, c’è il progetto preliminare


Olivadi, uno scorcio del paese
Olivadi, uno scorcio del paese

Lavori per un importo complessivo di 85 mila euro finanziati con erogazioni pubbliche

di Franco Polito

OLIVADI (CZ) – 26 DICEMBRE 2014 –  Natale con regalo per gli olivadesi. Il sindaco Renato Puntieri ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione dei lavori di “Completamento del sistema fognario comunale nucleo urbano – via Beato Antonio”. 

Per i lavori, progettati dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale Vittorio Procopio, serviranno complessivamente 85 mila euro che saranno finanziati con eventuali erogazioni pubbliche che si renderanno disponibili per lo scopo.

<<Per realizzare l’opera – spiega Puntieri – è necessario procedere ad espropriazione che, vista la non conformità dei lavori allo strumento urbanistico, presuppone l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio secondo la procedura prevista dall’articolo 19 del Dpr 8 giugno 2001 n.327 e successive modificazioni>>.

Intanto il consiglio comunale ha deliberato di aderire formalmente alla rinegoziazione dei mutui a tasso fisso di cui beneficia il Comune di Olivadi alle condizioni rese note da Cassa Depositi e Prestiti con la circolare n. 1281 del 7 novembre 2014. 

I prestiti di cui gode l’amministrazione comunale Olivedese sono indirizzati a realizzare i lavori di completamento di un’area di interesse storico e culturale nel borgo antico del piccolo centro delle Preserre Catanzaresi e il progetto di “Ampliamento ed efficientamento del sistema fognario e depurativo comunale”. 

Il punto è passato con i quattro voti favorevoli della maggioranza. Astensione, invece, per i due consiglieri di opposizione del Pd Pietro Fruci e Salvatore Paparazzo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.