Stampa Stampa
29

NUOVO SERVIZIO, A PALERMITI ECCO L’ATM DELLA BCC MONTEPAONE


Palermiti, veduta dall'alto

Siglata anche convenzione tra Comune e istituto credito per servizio tesoreria

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 24 marzo 2022)

PALERMITI (CZ) –  28 MARZO 2022 – Convenzione tra Comune di Palermiti e Banco di Credito Cooperativo di Montepaone per il servizio di tesoreria.

È stata firmata in seguito in seguito al bando indetto nello scorso mese di gennaio. La convenzione prevede la gestione del servizio di tesoreria comunale dal mese di marzo 2022 al 31 dicembre 2024. Lo rende noto il sindaco Domenico Emanuele che ha firmato la stipula del contratto con la banca aggiudicataria.

L’obiettivo principale è la riscossione di tutte le entrate e il pagamento di tutte le spese facenti capo al Comune, oltre alla custodia dei titoli e dei valori, con l’osservanza della normativa vigente in materia.

Nella convenzione è prevista, inoltre, l’installazione di uno sportello Atm (sportello automatizzato bancomat) nello stesso comune. Secondo quanto reso noto dal sindaco, «l’installazione dello sportello Atm è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione e rappresenta un importante servizio per il territorio di Palermiti che finora ne era sprovvisto.

L’installazione avverrà nei tempi indicati nella stessa convenzione».

 Il servizio prevede la riduzione dei costi della tesoreria comunale quantificati nel 20%.

 I cittadini, inoltre, non avranno più la necessità di recarsi in altri comuni per effettuare prelievi e altre operazioni bancarie.

«Abbiamo curato con attenzione – conclude il sindaco Emanuele – tutti i passaggi necessari per far ottenere questo servizio ai cittadini palermitesi cercando di dare sempre il meglio per il bene comune».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.