Stampa Stampa
13

NUOVO PUNTO NASCITE ALL’OSPEDALE DI VIBO


Inaugurati il nuovo blocco sala parto e sala operatoria

Fonte: ILVIZZARRO.IT

VIBO VALENTIA –  12 DICEMBRE 2019 –  Il direttore generale dell’Asp di Vibo ha inaugurato ieri all’ospedale “Jazzolino” di Vibo il nuovo blocco sala parto e sala operatoria.

Oltre al dg, erano presenti alla cerimonia il direttore dell’U.O. di Ginecologia e Ostetricia Ermio Carmelina e il personale di reparto, il cappellano dell’ospedale don Fortunato Figliano, i primari delle Unità Operative, il direttore sanitario del presidio Michelangelo Miceli; Raffaele Bava, della direzione medica di presidio; il responsabile P.O. Ufficio Tecnico geom. Zaffino e i già direttori dell’U.O. di Ginecologia e di Ostetrica Oscar Cervadoro e Maddalena Basile.

I locali, adiacenti al reparto di Ginecologia, sono stati ristrutturati e dotati di sofisticata strumentazione e di nuovissime attrezzature, tra cui un tavolo operatorio universale mobile.

Per le donne che decidono di partorire in acqua è presente anche una apposita vasca.

Il manager dell’Asp ha sottolineato brevemente il significato dell’iniziativa che rappresenta un «traguardo per le legittime attese della popolazione.

 L’apertura della nuova sala parto – ha aggiunto il dg – consentirà di mettere a disposizione degli operatori sanitari e della cittadinanza, una struttura dove potrà essere garantita, in ambienti moderni e messi in sicurezza, la necessaria assistenza a tutte le partorienti. 

Era un atto dovuto per la popolazione che ha subito fino ad oggi non pochi disagi per questa carenza e che viene superata grazie anche all’impegno di tutto il personale sanitario” ha concluso il massimo responsabile della sanità vibonese».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.