Stampa Stampa
108

NUOVO LICEO ARTISTICO SQUILLACE, MESORACA E ZOFREA GONGOLANO


Mesoraca e Zofrea

“Dovrà essere per tutti noi un motivo d’orgoglio”

di REDAZIONE 

SQUILLACE (CZ) – 13 GIUGNO 2019 – «Come avevamo preannunciato durante la campagna elettorale, la Regione ha deliberato il finanziamento di circa sei milioni di euro a favore del Comune di Squillace, tramite la Provincia di Catanzaro, per la costruzione del nuovo Liceo Artistico a Squillace Lido».

Lo sottolineano in una nota i consiglieri di opposizione del gruppo “TuttInsieme per Squillace” Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea.

«Come si ricorderà – aggiungono – , all’epoca dei fatti, qualche anno fa, l’amministrazione comunale guidata dall’attuale sindaco Muccari, su richiesta dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, non riuscì ad individuare l’area su cui costruire la nuova scuola, mettendo a rischio l’intero finanziamento.

La Provincia, quindi, individuò un’area di sua proprietà e, fortunatamente, definì la pratica».

«Siamo ben lieti  – dicono ancora –  che presto si potrà aprire un cantiere edilizio nel nostro territorio, con l’auspicio che esso porti anche tanto lavoro in un settore particolarmente in crisi».

«Il nuovo Liceo che sorgerà deve essere, per noi tutti – concludono -, un motivo di orgoglio per il quale l’amministrazione comunale dovrà sentirsi impegnata, in prima fila, da subito, a fare incrementare il numero degli iscritti, a partire dal prossimo anno scolastico, attraverso una seria e mirata campagna promozionale della nostra Scuola». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.