- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

NUOVO ANNO SCOLASTICO, COMUNE SOVERATO RIORGANIZZA SERVIZIO TRASPORTO

Obiettivo è dare sostegno alle famiglie e facilitare la frequenza degli alunni e concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio

 di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  20 SETTEMBRE 2021 –   «L’amministrazione comunale ha inteso riorganizzare il servizio prevedendo tre corse al fine di dare sostegno alle famiglie e facilitare la frequenza degli alunni alle scuole e concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio».

Lo dichiara la consigliera comunale di Soverato, Giusy Altamura.

Che aggiunge: «Gli orari delle corse prevedono la partenza da Via Paolello alle ore 7,40 e, per il ritorno, la partenza è prevista alle ore 13.05 da Piazza Renato Lio.

Resta comunque invariata la corsa delle 10.40, con partenza da Via Paolillo, per consentire a altri utenti di raggiungere la frazione Marina».

Altamura dice ancora: «Questa corsa per l’amministrazione rimane funzionante in quanto risulta inclusiva, tale da soddisfare le esigenze delle fasce più deboli.

Per ogni corsa saranno rispettate tutte le fermate tradizionali».

Poi conclude: «Implementare il servizio di trasporto urbano rivolto al centro storico è il frutto di lavoro sinergico con la giunta, un chiaro obbiettivo per soddisfare le fasce più deboli».