Stampa Stampa
53

NUOVO ANNO PASTORALE, IL PARROCO DI AMARONI ALLA COMUNITÀ: «STIAMO INSIEME»


Don Roberto Corapi: “Solo così facciamo vedere Cristo vivo e vero accanto a noi”

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  28 SETTEMBRE 2022 –  “Camminare insieme”

Il nuovo anno pastorale è ormai alle porte e don Roberto Corapi, parroco ad Amaroni, lo accoglie con un slogan che inneggia alla “vicinanza a tu per tu per incontrarsi e stare insieme».

Il giovane arciprete sta incontrando in questi giorni i gruppi parrocchiali e il gruppo catechistico con i suoi collaboratori.

L’obiettivo è assemblare proposte,  idee e tante iniziative per entusiasmare tutti alla vita buona della parrocchia.

Non mancano luci ed ombre.

Per don Roberto «basta sapere correggere gli errori ed esaltare le positività per crescere sempre di più come comunità parrocchiale e comunità civile».

Ecco perché in queste ore il confronto del sacerdote è ampio e omnicomprensivo per migliorare e ascoltare suggerimenti per un avvicinamento alla chiesa.

«Tutti siamo responsabili alla vita della parrocchia  e tutto dobbiamo collaborare con i propri doni e carismi per metterli a servizio degli altri». evidenzia il parroco.

Che dal suo ingresso nella “Cittadina del Miele” ha sottolineato «sempre di più il senso della famiglia come chiesa e popolo di Dio», ripetendo più volte «io sono il papà di tutti e tutti siete miei figli senza distinzione».

Tradotto: ad Amaroni la pastorale è famiglia di Dio.

Si avverte la passione del giovane parroco, che sta vivendo la parrocchia come una vera scuola di comunione, nello stare insieme tutti.

«Stiamo insieme, solo così facciamo vedere Cristo vivo e vero accanto a noi» continua a ripetere don Roberto. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.