Stampa Stampa
45

NUOVA SFIDA AMBIENTALE, A GAGLIATO ECCO LA “CASETTA DELL’ACQUA”


Servizio in più per i cittadini e chi ne ha bisogno. Consente di migliorare le caratteristiche organolettiche. Erogherà acqua a temperatura ambiente o fresca, liscia o gassata

di Franco POLITO

GAGLIATO (CZ) –  10 LUGLIO 2021 –  Grazie al contributo ministeriale di 19. 000, oo euro è stata installata la “casetta dell’acqua” nel piazzale del campo sportivo.

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Gagliato guidata dal sindaco Salvatore Sinopoli.

Gli amministratori aggiungono: «Si tratta di un servizio in più per i cittadini del nostro paese e per tutte le persone che ne abbiano necessità.

Anche se l’acqua dell’acquedotto è infatti già potabile e sicura così come esce dal rubinetto di casa, la “casetta dell’acqua” permette di migliorarne le caratteristiche organolettiche, oltre che di averla anche nella versione frizzante mediante addizione di CO2».

Dicono ancora gli amministratori comunali: «L’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto, al posto di quella in bottiglia, infatti, consente, oltre ad un notevole risparmio per le famiglie, una consistente riduzione dell’impatto sull’ambiente e sulla collettività attraverso la riduzione della produzione e smaltimento di contenitori di plastica e la riduzione delle emissioni di altre sostanze inquinanti pericolose per la salute come ossidi di azoto, polveri sottili e idrocarburi».

Anche se i lavori per il completamento del piazzale, per la copertura e per la sistemazione dell’area verde sono in fase di esecuzione, la “casetta” è già attiva.

Eroga, infatti, acqua liscia  a temperatura ambiente, acqua liscia fredda ed acqua gassata.

«Invitiamo le persone ad attenersi alla procedura di prelievo stampata sulla macchina», raccomandano dal Comune.

L’erogazione avviene mediante tessere ricaricabili (ancora non attive) o con monete, direttamente sul distributore.

Il costo è di 0.05 centesimi al litro (acqua liscia) e di 0.10 centesimi al litro (acqua gassata».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.