Stampa Stampa
40

NUOVA OFFERTA FORMATIVA, AI NASTRI DI PARTENZA A SOVERATO L’ITS CADMO


Giovedì prossimo l’inaugurazione al Teatro Comunale

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  7 DICEMBRE 2021 –  Al nastro di partenza l’Istituto Tecnico Superiore – Accademy ITS CADMO: la  nuova realtà del panorama formativo in Calabria.

Giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 10:30 presso la sala del Teatro Comunale di Soverato, verrà inaugurato l’anno accademico dell’Istituto Tecnico Superiore.

Saranno presenti i 60 giovani selezionati per partecipare ai tre percorsi autorizzati dalla Regione Calabria: Tecnico Superiore CLOUD Specialist;  Tecnico Superiore Security Specialist; Programmatore 4.0.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ernesto Francesco Alecci, Socio Fondatore della Fondazione ITS Cadmo e del Dirigente della Scuola Capofila- l’ITT “G. Malafarina” di Soverato, Domenico Agazio Servello, seguiranno gli autorevoli interventi di Antonella Iunti-Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, di Aldo Ferrara-Presidente Unindustria Calabria, di Paolo Pugliese- Professore Associato UNICAL Cosenza e Socio Fondatore, di Giuseppina Princi- Vice Presidente Regione Calabria  con delega alla Formazione e Istruzione e di Menotti Lucchetta- Dirigente Regione Calabria Settore Formazione Professionale, Alta Formazione. Concluderà l’evento Pasqualino Serra- Presidente Fondazione CADMO ITS.

Nel corso della manifestazione verranno effettuati dei collegamenti con importanti realtà aziendali che parteciperanno come partner alla realizzazione dei percorsi quali Comau, Schneider Electrice Gruppo Maggioli.

Un mix vincente tra teoria-pratica-stage in azienda che si attuerà tramite l’erogazione di percorsi gratuiti post diploma in “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione”. Si tratta di un percorso formativo d’alta specializzazione della durata di 1800 ore che si strutturerà in 1200 ore in aula/laboratorio e 600 di stage in azienda.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.