Stampa Stampa
22

NUOVA GIUNTA REGIONALE, MANNO: «RAFFORZAMENTO MONARCHIA OLIVERIO»


Grazioso Manno

Riceviamo e pubblichiamo:

PRESERRE (CZ) – 15 APRILE 2018  – «Non riesco proprio a capire l’entusiasmo di alcuni esponenti del PD rispetto alla nuova Giunta annunciata dal Presidente Oliverio.

Rispetto naturalmente le persone indicate, che non conosco e su cui non mi permetterei mai di dare giudizi. Ma io sono sempre stato convinto che gli Assessori debbano essere dei politici,perché eletti dal popolo e quindi rappresentanti della volontà popolare.

Qualche tecnico ci può stare, in qualche Assessorato dove vi é la necessità di una competenza specifica (per esempio il Bilancio):ma per il resto sono sempre stato convinto che gli Assessori debbano essere consiglieri regionali. Questa nuova Giunta (ripeto, con tutto il rispetto per le persone), è, a mio giudizio, il rafforzamento di una Monarchia: Oliverio é il Monarca che detta la linea ed altri eseguono”.

Una linea fino ad oggi assolutamente fallimentare. Ancora oggi la Calabria ha tutti i record negativi possibili: maggiore disoccupazione, maggiore disoccupazione giovanile, maggior numero di giovani (laureati e non) che lasciano ogni anno la nostra regione per emigrare altrove, molti anche fuori dall’Europa.

Possibile che Mario Oliverio ed il centrosinistra non abbiano ancora capito che, alle elezioni del 4 marzo, hanno preso una batosta MONDIALE? Possibile che non abbiano capito di aver perso quasi 350.000 voti (sottolineo 350.000) voti rispetto alle regionali del 23 novembre 2014? Possibile che questo Governatore, da 40 anni in politica, abbia improvvisamente dimenticato cosa è la politica?

L”ho detto e lo ripeto, con convinzione e per esperienza personale: Oliverio é il  peggior Presidente della storia del regionalismo calabrese.

Pretendo i diritti d’autore da Roberto Occhiuto per aver usato la mia stessa frase nel descrivere Oliverio».

Grazioso MANNO, presidente consorzio bonifica Ionio Catanzarese

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.