Stampa Stampa
13

NUOTO, SWIN RACE TRA LE REGINE DEL GRAN PRIX ESORDIENTI


Fine settimana avvincente ed entusiasmante quello disputato dalla compagine catanzarese a Reggio Calabria. Secondo posto assoluto a squadre

di  Salvatore CONDITO

PRESERRE (CZ) –  29 GENNAIO 2019 –  Un grande secondo posto per gli Esordienti A e B della Calabria Swim Race al XVI Gran Prix Esordienti Indoor 2019, disputato nella piscina Apan di Reggio Calabria.

Un fine settimana avvincente ed entusiasmante quello disputato dalla compagine catanzarese in terra reggina. Ben 15 le società provenienti da tutta la regione si sono duellate per il campionato regionale invernale riservato alla categoria esordienti.

Il futuro, dunque, del nuoto calabrese in una competizione che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti. I giallorossi, ben allenati da Germana Critelli e Pietro Cefali, hanno sfoderato prestazioni individuali eccellenti.

Solo l’Arvalia Lamezia ha fatto meglio della compagine catanzarese, mentre il terzo posto è andato ai padroni di casa della Pianeta Sport. Staccate le altre outusider,Kroton Nuoto e Cosenza Nuoto.

La kermesse prevedeva anche una speciale classifica Finale FINA individuale sia per la categoria maschile sia la femminile. Nel settore maschile, nei primi dieci posti si colloca Romano Cristiano (6°), dopo un “epico” 1500 metri e Cristian Caruso (6°).

Il settore femminile ha proclamato il trionfo della Calabria Swim Race. Il primo posto assoluto è andato, infatti, alla giovane Cecilia Mauro (classe 2008), vincitrice delle cinque gare individuali (100 – 200 e 400 stile – 200 e 400 misti) così come avvenuto la settimana scorsa ai campionati regionali di salvamento.

Il secondo posto è andato alla compagna Lamera Marta (1° posto nel 100 rana); quarto posto per Rachele Zambonie nono posto perAsiaAresu (1° Posto nel 100 farfalla).Nella speciale classifica spiccano anche le perfomance di Esther PoerioChiara PrunestìMarta CampisiMartina Merola.

Un risultato inaspettato quello ottenuto dalla società del presidente Domenico Gallo “Abbiamo intrapreso la strada giustaper riportare il nuoto a Catanzaro ai livelli che merita. Un plauso al nostro staff tecnico di primissimo livello, composto dal duo Celano – Lo Forte ed i giovani Critelli e Cefali, che ci invidiano tutti.

Tutti gli atleti, anche i più piccini che da poco tempo si sono avvicinati al nuoto, hanno regalato al loro primo appuntamento, emozioni forti nella due giorni reggina. È un risultato prestigioso per la società che rappresento eci riempie di gioia ed orgoglio.

Un progetto ambizioso, realizzabile solo grazie alla collaborazione di tutti”.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.