Stampa Stampa
58

NIENTE PASSEGGIATE, CHIUSO IL LUNGOMARE DI CATANZARO LIDO


Ordinanza del sindaco Sergio Abramo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

di REDAZIONE 

CATANZARO –  17 MARZO 2020 –  Il lungomare di Catanzaro resterà chiuso fino al 25 marzo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Lo ha disposto con un’apposita ordinanza il sindaco Sergio Abramo a seguito degli assembramenti che si sono registrati nello scorso fine settimana.

“Le numerose raccomandazioni a non uscire da casa – commenta Abramo  – devono essere rispettati da tutti. Non possiamo consentire in alcun modo un diffondersi violento del virus, perché il nostro sistema sanitario non reggerebbe all’urto. Ho deciso, dunque, di chiudere al pubblico il lungomare visti gli assembramenti che si sono verificati nel weekend”.

Il provvedimento ha fatto seguito alle uguali disposizioni, già adottate nei giorni scorsi, con riferimento ai parchi, giardini, aree verdi e cimiteri comunali per scongiurare ogni occasione di possibile contagio.

“Si tratta di una decisione necessaria – prosegue il sindaco – al fine di salvaguardare la salute pubblica. Ribadisco che tutti i cittadini sono tenuti al rigoroso rispetto delle disposizioni relative al divieto di assembramento nelle strade, nelle piazze e nelle aree pubbliche.

Per chi trasgredisce l’ordinanza i procederà alla denuncia all’Autorità competente per l’accertamento delle responsabilità, ai sensi dell’art. 650 c.p., e verrà altresì applicata la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro così come previsto per legge. 

Lo ribadisco: il rispetto delle regole deve essere rigido, supereremo questo momento difficile solo se tutti noi faremo la nostra parte”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.