Stampa Stampa
18

NELLE SERRE ARRIVA IL “GENERALE INVERNO”


Temperature basse con le minime notturne anche al di sotto delle zero. Nel fine settimana temporali intensi

Fonte: ILVIZZARRO.IT

PRESERRE (VV) –  12 DICEMBRE 2018 –  Dopo un fine settimana a tratti tiepido, in particolare nelle ore centrali del giorno, ecco che anche nell’entroterra del Vibonese si sta registrando a partire dalla giornata di ieri un netto calo delle temperature, con valori notturni che scenderanno anche al di sotto dello zero termico.

In particolare, fra la giornata di ieri e quella odierna i venti cominceranno a provocare un ulteriore calo dell’asticella della colonnina di mercurio.

Oggi, indicato come il giorno più freddo dell’intera settimana, i valori minimi scenderanno sotto lo zero, mentre le massime si attesteranno attorno ai soli 8 °C.

Paradossalmente questi due giorni risultano “addolciti” dall’assenza di pioggia e nuvole e dalla timida, ma costante, presenza del sole.

Le precipitazione si presenteranno solo a partire da domani, giovedì 13 dicembre, anche se inizialmente manterranno un’intensità comunque moderata.

Dunque, poca pioggia nella prima metà della settimana in corso, precipitazioni costanti invece via via verso il weekend, con l’intensificarsi delle piogge a carattere temporalesco solo per la giornata di sabato 15 dicembre.

In ogni caso la variabile fissa sarà quella del freddo e – come già detto – del gelo in particolare nella fascia notturna.

I venti manterranno intensità moderata e, secondo quanto comunicato dai maggiori centri di calcolo meteorologico, la presenza della neve è al momento da escludere anche alle altitudini maggiori. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.