Stampa Stampa
113

NEL GIORNO DELL’EPIFANIA AD AMARONI LA VOCE DI “MEISSA” E QUELLE DEL CORO INTONANO UNA “MELODIA CELESTIALE”


"Meissa" con Devito

La cantante e artista ha preso parte alla solenne celebrazione nella parrocchia di Santa Barbara

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  8 GENNAIO 2021 –  Sorpresa canora domenica scorsa ad Amaroni per la solenne celebrazione dell’Epifania.

Nel giorno dell’arrivo dei Magi alla mangiatoia di Betlemme guidati dalla Cometa, nella parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire è arrivata la “stella” di Stella Sorrentino, in arte “Meissa” (dal nome di una stella della costellazione di Orione).

Inviata dal parroco don Roberto Corapi e dal suo collaboratore Rocco Antonio Devito, la virtuosa artista e cantante amaronese ha aggiunto la sua straordinaria voce a quelle brillanti del coro parrocchiale.

Ne è venuta fuori una “melodia celestiale” che ha accompagnato tutta la funzione religiosa.

Già che c’era “Meissa” ha curiosato tra i tesori storico – artistici custoditi nella chiesa (tra gli altri una preziosa statua lignea di San Fulgenzio risalente al 1500) che l’ha vista crescere e, prima di spiccare il volo nel firmamento dello spettacolo, dirigere la corale.

Devito e don Roberto Corapi

Al momento del  commiato la promessa di rivedersi presto con un altra “melodia celestiale”.

Magari a Pasqua.

In fondo non manca così tanto.

Stella Sorrentino nasce a Catanzaro il 6 Maggio 1985 e si diploma nel 2018 in canto jazz al conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia.

Famiglia di Amaroni, dove ha vissuto per diverso tempo, il suo percorso musicale è molto ricco e articolato.

A soli 10 anni si avvicina allo studio del canto leggero e successivamente a quello della chitarra moderna. Dopo aver terminato gli studi universitari nel 2011 (Laurea in Teoria della prassi comunicativa e cognitiva) si trasferisce a Roma per perfezionare e completare il suo percorso studiando dizione e successivamente si dedicherà intensamente anche allo studio della recitazione.

L’esordio nel 2010, anno del suo primo esordio con il singolo “Parole al vento”. Nel 2014 prende parte, nel ruolo di Giulietta, al musical “Ama e cambia il mondo”. Nello stesso anno è ad un passo dalle finali del festival di Sanremo.

Nel 2016 le viene affidato il ruolo di Vienna, la protagonista femminile del musical inedito “Francesco: il fuoco e la luce” con le musiche di Marco Frisina e la regia di Armando Gatto.

E nel 2018 è la Jasmine de “Il magico mondo di Aladino”, un musical in tournée in tanti prestigiosi teatri italiani.

Nell’estate del 2019 è nuovamente immersa a pieno ritmo nella sua carriera da cantautrice con la produzione di nuovi inediti e lo sviluppo del suo progetto artistico mentre in quella appena trascorsa si è ripresentata ai suoi fan con l’album “Rosso non è”.

Sotto Natale appena trascorso è stata la protagonisti nel videoclip del brano “Senti il cuore”.

Scritto dal musicista vibonese Francesco Pappaletto e interpretato dalla catanzarese Meissa (nome d’arte di Stella Sorrentino, originaria di Amaroni),  con la collaborazione di tanti altri artisti provenienti da tutta la regione Calabria, il progetto è stato sostenuto da tutto il gruppo della Parrocchia Spirito Santo- Santa Maria La Nova di Vibo Valentia, guidato da don Enzo Varone e don Michele Vinci.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.