Stampa Stampa
25

“NATALE NEL BORGO” A CROPANI, LA PRO LOCO RINGRAZIA


Manifestazione ha registrato una notevole partecipazione di pubblico

di Salvatore CONDITO

CROPANI  – 22 DICEMBRE 2022 – La Pro Loco di Cropani “ci tiene a ringraziare ufficialmente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione “Natale nel Borgo”, svoltasi nel centro storico di Cropani, e tutti coloro che hanno partecipato e aderito.

Le persone che fanno parte della Pro Loco, dai consiglieri, agli amici, ai collaboratori, le ragazze Erika e Daniela del Servizio Civile, sono tutti volontari, che rinunciano a parte del loro tempo libero per dedicarlo a questa associazione, al fine di promuovere le attività all’interno del territorio in cui opera.

Un  bel ringraziamento e complimenti a questi volontari per la loro partecipazione alla vita associativa. La manifestazione denominata “Natale nel Borgo” ha visto una bella adesione da parte della popolazione cropanese e non.

Questo è stato motivo di orgoglio e ci  ripaga degli sforzi fatti, per questo ci teniamo a ringraziare: l’Amministrazione Comunale che ha permesso la realizzazione dell’evento e ha dato pieno supporto alla Pro Loco di Cropani, tutti coloro che hanno aderito riempiendo il corso, gli hobbisti, la casa di Babbo Natale, artigiani e commercianti, che hanno presenziato alla manifestazione portando i loro prodotti e riempiendo il corso di luci e colori, i ragazzi e i genitori che hanno avuto modo di assistere per la prima volta in assoluto a Cropani alla ballata dei “Giganti di Varapodio”‘, gli amici, che hanno dato una mano all’organizzazione, I Rangers Mediterranei, la Polizia Locale, i Carabinieri che hanno garantito il controllo del territorio e delle strade durante la sfilata dei Giganti.

 E ancora: gli amici  di Petronà presenti con l’Associazione  “Movimento per la Vita” con pittanchiuse, arancini, trippa, buon vino locale, il nostro Massimo Quaranta coadiuvato da Mario Zaccanelli che con la sua partecipazione ha dato un segnale forte per Cropani; Stella Guzzi e Letizia Levato hanno donato sapori antichi con le crespelle fatte dal vivo, il Duo di Denise Barbieri e Luigi Basile, orfani momentaneamente del grande Rosario Giannotti,  assente per motivi di famiglia.

E Piero Procopio che non si smentisce mai, che è riuscito a ricompattare la piazza e a far sorridere, almeno per una sera, tutte le persone presenti; la nostra bellissima Alessia Colosino  che ha veramente illuminato i tanti ragazzi intervenuti. E’ stato molto bello vedere per le strade i Giganti di Varapodio, che a ritmo di ben 5 tamburi hanno portato il senso della festa a Cropani.

Sono venuti da Varapodio per raccontarci la loro storia: la storia dei Giganti. Siamo riusciti a dare vita al nostro paese, facendo tornare a pulsare almeno per una sera le antiche usanze, il calore della gente venuta a passeggiare su corso Umberto.

Bisogna accettare la sfida e vincere la scommessa, bisogna partecipare così Cropani potrà ripartire.

Grazie a chi ci ha voluto significare l’entusiasmo, ringraziamo soprattutto le persone che sono venute a farci i complimenti e quelle che in altri modi e altre forme hanno espresso stima per la buona riuscita.

Ci teniamo a ringraziare anche coloro i quali hanno sollevato o solleveranno delle critiche, perché è anche grazie a loro che cerchiamo di migliorarci, cercando di realizzare manifestazioni in grado di soddisfare ancora più persone.

Allo stesso modo ci teniamo a chiedere scusa a chi abbiamo creato, seppure involontariamente, disguidi o problemi: alle prossime manifestazioni ci organizzeremo meglio”.

Grazie, veramente a tutti – conclude il presidente della Pro Loco Angelino Grano – vi aspettiamo martedì. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.