Stampa Stampa
19

NATALE, LA MESSA DELLE FORZE ARMATE A CATANZARO


Celebrata da monsignor Bertolone nella chiesa di San Giovanni Battista

di REDAZIONE 

CATANZARO –  17 DICEMBRE 2019 –  In occasione delle imminenti festività natalizie, ieri mattina, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Catanzaro, S.E.R. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro – Squillace, coadiuvato dai Cappellani Militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, ha officiato la Santa Messa di preparazione al Santo Natale a beneficio delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio Catanzarese.

Nel corso della celebrazione, cui hanno preso parte anche le Autorità civili della provincia, Mons. Bertolone ha sottolineato, durante l’omelia, il significato vero del Natale, incentrato sulla venuta di Dio agli uomini, e ha dedicato una riflessione al tema della responsabilità e alla necessità di esercitare l’autorità nell’interesse e per il bene della collettività, accompagnando, comprendendo, aiutando e amando.

Al termine della celebrazione il Generale di Brigata Andrea Paterna, Comandante della Legione Carabinieri Calabria, quale Comandante di Presidio Militare, ha indirizzato le proprie espressioni augurali a tutte le componenti delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e dei Corpi dello Stato della provincia di Catanzaro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.