Stampa Stampa
20

NATALE, ECCO L’IDEA DEL COMUNE DI VALLEFIORITA PER SCUOLE E FAMIGLIE


Domani distribuzione agli alunni di un dono sotto l’albero di Natale in modalità drive – in. Bambinello benedetto dal parroco sta arrivando in tutte le case 

di Franco POLITO

VALLEFIORITA (CZ)  –  22 DICEMBRE 2020 –  Prove di normalità anche se quest’anno, con tutti gli sforzi compiuti per farlo sembrare come quello di sempre, sarà un Natale diverso.

Vero che da molti viene vista come l’occasione giusta per riscoprirne i valori più autentici, ma di sicuro qualcosa mancherà.

Ad ognuno di noi il compito di interiorizzare il momento e fare le proprie considerazioni al netto del fatto, però, che un dono è sempre un dono.

A Vallefiorita, sponda amministrazione comunale, tra le altre cose, hanno pensato agli alunni frequentanti le scuole locali.

L’idea per le imminenti feste natalizie è un “pensiero” che verrà distribuito domani, dalle ore 10.00 alle ore 12. 00 in piazza Matteotti, sotto l’albero di Natale, rigorosamente in modalità drive-in.

All’iniziativa prenderanno parte i volontari del gruppo “Va tutto bene”, il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Squillace Alessandro Carè, i docenti e il sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna.

Ma non è finita qui: in collaborazione con il parroco don Salvatore Gallelli e il gruppo di volontari “Va tutto bene”, la civica amministrazione sta distribuendo a tutte le famiglie 700 statuine benedette di Gesù Bambino.

«Un piccolo pensiero simbolico per augurare a tutta la nostra comunità un Natale pieno di amore e solidarietà» sottolineano gli amministratori locali.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.