Stampa Stampa
26

NASCE IL GRUPPO ANPS DEL SOVERATESE


Porterà il nome del poliziotto Andrea Campagna, ucciso per mano terrorista a Milano il 19 aprile di quarant’anni fa

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  15 MAGGIO 2019 –  L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (Anps) Sezione di Catanzaro comunica che, a norma del dettato Statutario, si è completato l’iter costitutivo del Gruppo Anps del Soveratese.

La Presidenza Nazionale dell’Anps con propria determina ha accolto la richiesta avanzata dal Presidente della Sezione catanzarese, Emilio Verrengia, tant’è che, a margine del Consiglio Nazionale di Cervia dello scorso 2 maggio, ha validato il verbale costitutivo e la contestuale ratifica della nomina del Consigliere di Sezione, Ispettore Superiore della Polizia di Stato Giovanni Romeo, quale Delegato del Gruppo di Soverato.

Il massimo Organo rappresentativo Anps si è espresso favorevolmente, condividendone le motivazioni, acchè l’intitolazione del neo organismo fosse dedicato alla memoria della Guardia di Pubblica Sicurezza Andrea Campagna, ucciso per mano terrorista a Milano il 19 aprile di quarant’anni fa.

Proprio nella sua città natale, Sant’Andrea Apostolo sullo Ionio, lo scorso 21 aprile nella Chiesa Matrice Santi Pietro e Paolo si è svolta la cerimonia organizzata come ogni anno dal fratello Maurizio e dalla famiglia Campagna, che hanno apprezzato l’iniziativa promossa dai Colleghi di Andrea che risiedono nell’area del Soveratese e che per sua ammissione “partecipano sempre numerosi al ricordo annuale di Andrea”.

Nel rispetto delle finalità statutarie il neo Organismo si propone di essere un riferimento costante per i circa 100 poliziotti, in servizio ed in quiescenza che risiedono nella parte costiera ionica della provincia di Catanzaro e per le esigenze del territorio di Soverato e di tutte le comunità del soveratese, in sintonia con le Amministrazioni locali, gli Enti e le Associazioni di Volontariato presenti in questo territorio.

E’ con profonda soddisfazione che salutiamo la nascita di questa nuova realtà associativa per il territorio del soveratese, sono le considerazioni espresse da Emilio Verrengia promotore principale di questa iniziativa, e che proprio nel Consiglio Nazionale appena concluso è stato lusingato dalla riconferma nella carica di Consigliere Nazionale per il prossimo quinquennio, risultando secondo dei 19 Consiglieri eletti con 219 voti di preferenza raccolti, in rappresentanza di oltre 32.000 soci accorpati il 170 Sezioni(rappresentati da n. 327 delegati).

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Delegato Giovanni Romeo, il quale, nell’assumere il prestigioso ruolo di Delegato ha dichiarato di essere pronto a mettersi al servizio dei Colleghi e perseguire le finalità dell’Anps al fianco delle Amministrazioni che intendono avvalersi delle professionalità e delle esperienze dei Soci e dei Volontari Anps (guidati dal Cav. Antonio Maurotti) che già brillantemente sono presenti al fianco dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, dell’Asp di Catanzaro, presso il Parco della Biodiversità Mediterranea ed in convenzione con il Comune di Borgia. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.