Stampa Stampa
23

MUSICA E CINEMA, ECCO “ONDA ROCK AUSER 2019”


Presentato programma evento che richiamerà a Squillace Lido i “rocchettari” di tutta la  Calabria e non solo. Si parte il prossimo 29 giugno

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 21 GIUGNO 2019 –  All’interno del Museo del Rock di Catanzaro, l’associazione La Rete di Squillace e il Rock Auser di Albi hanno presentato il programma di “Onda Rock Auser 2019”, la manifestazione musicale che ha raccolto l’eredità di “Onda Rock contest” e del “Rock Auser”.

Le due associazioni, dopo aver collaborato per vari anni, hanno deciso di unire le loro forze per organizzare un evento, totalmente gratuito, capace di richiamare a Squillace Lido i “rocchettari” dalla Calabria e non solo, mettendo in campo una serie di iniziative che mettono insieme musica cinema danza recitazione con linea conduttore la musica Rock tutto ciò a Squillace.

Senza rinunciare a promuovere le rock band emergenti, sono già aperte le iscrizioni al contest, “Onda Rock Auser” comincia il 29 giugno presso la Casa delle Culture di Squillace con la proiezione del film “Almost Famous” per proseguire il 6 luglio con l’incontro sul tema della violenza di genere, in collaborazione con “Associazione Attivamente Coinvolte onlus” e “Domus Pacis” all’interno del Castello di Squillace .

I l 28 luglio la semifinale del contest musicale nel Castello di Squillace, durante la quale i giurati selezioneranno le due band che si contenderanno la vittoria del contest.

Serata clou della manifestazione il 5 agosto sul lungomare di Squillace con la finale del contest e l’ospite musicale Matthew Lee , definito da Pier Giorgio Caruso, ideatore e anima insieme a Antonio Ludovico del Museo del Rock, il nipote italiano di Jerry Lee Lewis, che si esibirà in uno dei concerti di rock&roll più esplosivi e coinvolgenti dell’estate calabrese 2019, ma non sarà una serata di sola musica grazie alla presenza di artigiani e di produttori tipici agroalimentari oltre degli stand gastronomici; inoltre g razie alla partnership con Legambiente la serata sarà tappa di “Riciclaestate” e sarà “Plastic Free” con l’utilizzo di stoviglie in materiale compostabile.

l’ultima tappa openair di “Onda Rock Auser” il 1° settembre con l’esibizione delle scuole di danza “Ama Danzando asd” e di musica “D. Cimarosa” all’interno del Castello di Squillace.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.