Stampa Stampa
32

MONTEPOANE (CZ) – CALCIO, CRESCE LA VOGLIA DI “TORNARE IN ALTO”


Asd Montepoane: si sogna il salto di categoria

L’Asd si prepara al campionato di Terza Categoria. Con un solo obiettivo: riportare la squadra alla gloria del passato

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

MONTEPAONE (CZ) – 12 AGOSTO 2015 –  Un rinnovato entusiasmo per i colori gialloverde del Montepaone calcio squadra militante nel girone della terza categoria, nuovo presidente, nuovi innesti e grandi ambizioni con l’intento di vincere il campionato e riportare la gloriosa squadra del Montepaone ai fasti del passato.

”Per noi l’obiettivo è impegnare i giovani del comprensorio nell’attività calcistica, offrendogli l’ opportunità di far emergere il proprio talento, socializzare in un ambiente sicuro e rispettoso delle regole del gioco e della civile convivenza, di essere motivati a migliorarsi e ad impegnarsi, nell’impresa comune di riportare la squadra nelle categorie che le competono”.

Con queste parole, il giovane neo Presidente, quasi 30enne, della Società Sportiva Asd Montepaone, Stefano Pirró, i Soci e Dirigenti tutti, si preparano ad affrontare la seconda stagione calcistica, che inizierà il prossimo 20 Settembre con il ritiro pre-campionato.

“Dopo il sesto posto dello scorso anno – spiega Pirró – puntiamo a vincere il campionato, in modo che Montepaone torni ad essere riconosciuta come una delle più importanti realtà calcistiche del comprensorio. Per noi – continua il Presidente – rimane importante offrire un alternativa a situazioni devianti e adoperarsi in iniziativi/azioni a carattere sociale e culturale senza finalità di lucro, qualificandosi come Associazione di calcio dilettantistico No Profit”. L’Asd si avvale, inoltre, della preziosa collaborazione della Scuola Calcio Real Montepaone”.

“Con il contributo e l’esperienza di figure che hanno fatto grande il Montepaone, quali, Alfonso Gerace, Antonio Lombardo e Dino Trocano, siamo certi – conclude Pirró – di raggiungere importanti traguardi”.

Cittadini, Associazioni ed Enti sono invitati a partecipare alla presentazione della squadra, che si terrà il 10 settembre, in piazza San Francesco di Paola a Montepaone Lido.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.