Stampa Stampa
5

MONTEPAONE(CZ) – E’ nato un nuovo soggetto politico


Montepaone, panorama
Montepaone, panorama

Si chiama “Insieme per Montepaone. Cambiare si può” e si pone l’obiettivo di amministrare il centro ionico con metodi moderni, efficacie e aperti alla collaborazione di tutti

Articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 23 DICEMBRE 2014 – Nasce “Insieme per Montepaone. Cambiare si può”, movimento civico indipendente aperto alla collaborazione con i cittadini e le forze sane della comunità montepaonese che abbiano a cuore e dimostrino, nei fatti e nelle azioni concrete, di voler essere autenticamente alternativi alla amministrazione comunale uscente che, anche con la fase di commissariamento dell’ ente, ha scritto una delle pagine più buie e tristi della vita politico- amministrativa della nostra comunità.

Insieme per Montepaone. Cambiare si può” è, pertanto, un movimento libero, ispirato ai valori della trasparenza, della concretezza e del dialogo e si pone l’obiettivo, serio ed ambizioso, di favorire tutte le sinergie possibili con i partiti politici già radicati sul territorio, i movimenti, le associazioni culturali, il mondo del volontariato, le espressioni della società civile, che intendono condividere un percorso comune per l’attuazione di una politica di reale cambiamento e sviluppo del territorio.

Attraverso l’applicazione di un insieme di regole e norme di comportamento, il movimento intende favorire  il reciproco rispetto fra le forze politiche ed il dialogo quanto più ampio possibile, anche e soprattutto con le giovani generazioni, finalizzato alla rigorosa e puntuale individuazione dei criteri che valorizzino nelle scelte, la competenza, la professionalità, l’integrità morale e la rappresentatività della futura classe dirigente montepaonese.

Montepaone necessita di un’Amministrazione moderna, efficiente e a misura di cittadino! “Organizzazione, efficienza, competenza, misure innovative, servizi più efficaci e vicini alla cittadinanza, rilancio dell’intero territorio comunale (centro storico, zona marina, quartieri, frazioni e contrade) saranno gli elementi indispensabili per un confronto leale e costruttivo che avverrà, anche attraverso pubblici incontri tematici, con quanti, motivati da spirito di sacrificio ed attaccamento autentico alla propria comunità, scevri da personalismi ed interessi di parte, vorranno concorrere, mediante un’azione collegiale,  alla elaborazione di un progetto comune che miri alla costruzione di una Montepaone migliore, modello per tutti di legalità e buon governo.

Insieme per Montepaone. Cambiare si può” incontrerà a breve la cittadinanza  in un pubblico dibattito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.