Stampa Stampa
151

MONTEPAONE, UN PRESIDIO A TUTELA DI NATURA E ANIMALI


In località Timponello presto operativa sede Guardie Ambientali d’Italia

Articolo di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 24 MAGGIO 2018 –  Finalmente anche nella provincia di Catanzaro ci saranno altri tutori volontari dell’ambiente e della protezione degli animali di affezione.

Proprio in questi giorni a Villapiana lido (CS) si è concluso il seminario del corso di formazione per le novelle guardie zoofile ambientali dell’associazione ambientale A.N.T.A. (associazione nazionale tutela ambiente),dove vi hanno partecipato diversi giovani per la difesa dell’ambiente e per la protezione degli animali.

Agli stessi dopo un corso di formazione durato 42 ore,iniziato a Isola Capo Rizzuto e terminato a Villapiana, alla presenza di numerose autorità,esperti e tecnici del mestiere,hanno consegnato il diploma del superamento del corso di guardia zoofila ambientale,da presentare al signor Prefetto di Catanzaro,per ricevere il decreto di guardia Giurata.

Tra questi giovani venuti da ogni parte della Calabria, vi erano  anche quelli  che venivano dalla provincia di Catanzaro e che fanno parte della segreteria provinciale,Rodoquino Saverio,Pittelli Vincenzo,Sorbara Claudio, Barbieri Salvatore, Santoro Maria,Curcio Rocco,Voci Vito,Froio Domenico, Lijoi Eugenio, Merlino Domenico,Puntieri Giuseppe e Falcone Daniele.

La segreteria provinciale di Catanzaro dell’associazione ANTA è ubicata a Montepaone lido, in località Timponello e sarà operativa  non appena il Prefetto di Catanzaro, chiamerà davanti a se per il giuramento le guardie medesime.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.