Stampa Stampa
18

MONTEPAONE, TEATRO IN FESTA


Serata conclusiva della Rassegna a premi “Vernaculandu”

Articolo di Gianni ROMANO                                                                             

MONTEPAONE (CZ) –  7 AGOSTO 2018 –  A chiusura della XX Rassegna Teatrale a premi “VERNACULANDU”  dove da Novembre ad Aprile si sono presentati ben Sedici spettacoli in cartellone con ben sette di sabato e domenica con  spettacoli anche per la fascia adolescenziale, per una ventesima edizione che si preannunciava davvero  scoppiettante è cosi è stata.

E’ quello che l’Ass. Culturale Teatrale  “Il Piccolo Teatro D’Arte”, organizza come rassegna a premi,  come progetto culturale attraverso il mondo della “Parola Popolare”          con la  direzione artistica Arch. Edoardo Servello, che hanno allietato sabati sera e le domeniche pomeriggio,  presso la cornice dell’Piccolo T. D’Arte,di Montepaone Lido  rappresentando, al contempo, la principale  vetrina  della nostra regione e della Sicilia e Campania.

Il programma della manifestazione ha voluto  nuovamente puntare su una kermesse che è volta a valorizzare la tradizione del teatro in vernacolo  attraverso il talento delle compagnie partecipanti  con l’obiettivo di costituire una valida alternativa  all’offerta culturale cittadina.  

A chiusura della XX  Stagione teatrale con l’esilarante bellissima,emozionante esperienza acquisita in  questi Venti anni di presenza costante sul territorio con la divulgazione quotidiane del Teatro. Si arriva  puntualmente alla grande serata per la Festa del Teatro-

La Festa dello stare assieme,    questa  estate la  vede protagonista giorno 9 AGOSTO, con una Scenografia naturalistica del Golfo  presso l’Anfiteatro  Lungomare via G. Da Fiore Montepaone Lido La kermesse vede momenti di Premiazione a momenti di  spettacolo , con coinvolgimento di discipline artistiche – danza-canto (Soprano) letture poesie sul  teatro- Cantastorie Calabrese( Nando Brusco)- Rappresentazione teatrale – .   

 Il Direttore artistico Arch. Edoardo Servello che puntualmente da       Venti anni divulga la Cultura del  Teatro su questo territorio ha evidenziato il valore di un’iniziativa che, dopo le prime edizione di  successo della Festa del Teatro, punta alla continuità con l’obiettivo di migliorarsi anno dopo anno con  in cantiere la XXI Rassegna a Premi “VERNCULANDU”.  

«Sarà l’occasione  – afferma   – per tante realtà  provenienti da tutta la regione di potersi esibire in una cornice importante vivendo un  momento di sano di crescita professionale. XXI  “ VERNACULANDU”, grazie alla sua proposta di  qualità, può puntare ad affermarsi come manifestazione di richiamo di un cartellone unico di eventi che l’amministrazione comunale intende sostenere per far crescere la cittadina».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.