Stampa Stampa
18

MONTEPAONE, SUONA LA PRIMA CAMPANELLA E ARRIVA LA SCUOLA NUOVA


Amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento per il completamento del plesso elementare di via Caracciolo

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  16 SETTEMBRE 2018 – Poche ore dal suono della campanella e centinaia di studenti cominceranno a Montepaone l’anno scolastico.

Ed in questo ambito  il Comune di Montepaone ha ottenuto un finanziamento di 75 mila 819,67 euro, per la realizzazione dei “lavori di completamento aree esterne scuola elementare via Caracciolo – Montepaone Lido” .

Con deliberazione della Giunta comunale  è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo ai lavori in oggetto dell’importo complessivo di 75 mila 819,67 euro.

Atteso che per la realizzazione dell’opera, è necessario provvedere ai successivi adempimenti previsti dalla legge, con particolare riferimento alla procedura di gara, il quale prevede che l’affidamento e l’esecuzione di appalti di opere, lavori, servizi, forniture e concessioni deve garantire la qualità delle prestazioni e si svolge nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza.

Inoltre le stazioni appaltanti nell’’affidamento degli appalti e delle concessioni, devono rispettare i principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità con le modalità indicate nel codice.

Il principio di economicità può essere subordinato, nei limiti in cui è espressamente consentito dalle norme vigenti e dal presente codice, ai criteri, previsti nel bando, ispirati a esigenze sociali, nonché alla tutela della salute, dell’ambiente, del patrimonio culturale e alla promozione dello sviluppo sostenibile, anche dal punto di vista energetico.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.