Stampa Stampa
206

MONTEPAONE, RISPOSTA ALLA CRESCITA DEMOGRAFICA


In dirittura d’arrivo i lavori per l’ottimizzazione energetica dell’asilo nido. Finanziamento per poco più di 235 mila euro

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 20 OTTOBRE 2018 – Quasi ultimati i lavori necessari per l’efficientamento energetico dell’asilo nido situato in via Pelaggi.

Una zona strategica e centrale, considerando che a pochi metri insistono sia l’istituto comprensivo don Mario Squillace, sia le nuove scuole elementari e la scuola materna suor Salvatorina Casadonte.

Un immobile fermo con le quattro frecce da molti anni, prima aperto e funzionante poi chiuso lasciato al suo triste degrado, ora con questi lavori e  grazie al finanziamento, si restituisce dignità e funzionalità a questo edificio.

Grazie al finanziamento dei fondi Kyoto per un importo pari a 235.590,41 euro  grazie all’impresa esecutrice dei lavori, la Fristachi Salvatore e gli architetti Alessandro Masciari, Agresta Maria Rosa e al responsabile del procedimento Francesco Ficchì, l’opera in questione è quasi al termine.

Bella e colorata, funzionale con grandi spazi interni e un grande giardino, l’asilo darà quelle risposte necessarie alla popolazione in continua crescita residenziale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.