Stampa Stampa
63

MONTEPAONE, QUANDO IL RIUSO DIVENTA UN’ARTE


All’Urban Garage 66 di Vincenzo  Iemmallo e  Aglae Scicolone i vecchi copertoni si trasformano in straordinarie opere d’arte

 Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  14 OTTOBRE 2018 – Il riuso è sicuramente un’arte.

Lo sanno bene all’Urban Garage 66 di Vincenzo  Iemmallo e  Aglae Scicolone. Proprio Aglae crea da vecchi copertoni vere e proprio opere d’arte che prendono vita a se. Pesci Tropicali dai colori più sgargianti, cigni imperiosi con le ali spiegate, ma ancora uccelli tropicali, vasi e contenitori, tutto abbellito con  un arte e un senso cromatico non comune.

Queste creazioni fanno bella mostra di se davanti al loro Urban Garage 66, una attività di vendita e di assistenza di gomme, ma l’arte sta dietro l’angolo, via allora a colorite e simpatiche creazioni che suscitano un sorriso agli automobilisti in transito.

Presto queste opere abbelliranno qualche giardino comunale,in quelli privati i Minions fanno già bella mostra di se. un amante del fai da te? Ridare vita agli oggetti vecchi con il riciclo creativo. ll riciclo permette di dare una nuova vita agli oggetti comuni e ai materiali che sono stati utilizzati e in questo modo si possono ridurre i rifiuti destinati alle discariche.

Il riciclo, se fatto anche in modo creativo e istruttivo, può essere davvero utile perché permette di creare oggetti nuovi a costo zero, da regalare o da tenere. Inoltre, riduce la quantità dei rifiuti che andranno nelle discariche.

Il riciclo quindi potenzialmente non ha confini e può essere applicato a tutti gli oggetti che di solito vengono buttati via. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.