Stampa Stampa
1654

MONTEPAONE (CZ) – Prima no, poi sì. Alla fine è festa per San Giovanni Battista


 

 

Oggi e domani festa in onore del patrono della frazione marina. Dopo gli iniziali indugi, si faranno anche i festeggiamenti civili

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) 23 GIUGNO 2014 – Dietro-front, se prima era nell’aria che la festa solenne di San Giovanni Battista patrono di Montepaone Lido, si dovesse svolgere solo come parte religiosa senza quella consueta civile, per problemi di natura economica ora invece torna tutto” ab origine”.

La festa di San Giovanni si terrà con buona pace dei molti che come ogni anno attendevano questo momento solenne e per rivitalizzare una cittadina che da qualche tempo sta letteralmente sonnecchiando in attesa di tempi migliori.

Come ogni anno, Montepaone Lido si prepara alla Festa del santo patrono, San Giovanni Battista, che avrà inizio oggi e si prolungherà naturalmente sino a domani, 24 giugno, giorno della festa del Santo.

Il programma religioso prevede per oggi alle ore 18 il canto dei Vespri e la Santa Messa. Domani, martedì 24 giugno invece, per la natività di San Giovanni Battista, alle ore 9 si celebrerà la Santa Messa, mentre alle ore 18 la Santa Messa sarà solenne, con offerta del cero votivo da parte dell’amministrazione comunale ed atto di affidamento della comunità al Santo. Alle ore 19 si svolgerà la processione per le vie cittadine con la presenza della banda musicale “U. Pacicca” di Soverato.

Il propgramma civile, così come quello religioso, si articolerà in due giorni: stesera alle ore 21:30 si terrà lo spettacolo di musica leggera con i “Figli delle stelle”. Domani, 24 giugno, invece, alle ore 21:30, si terrà lo spettacolo di musica popolare con i “Taranta Jonica”. A mezzanotte poi, spettacolo dei fuochi pirotecnici dal mare.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.