Stampa Stampa
123

MONTEPAONE – Passione di Cristo, un successo che si rinnova di anno in anno


Passione: la Crocefissione

Passione: la Crocefissione

Passione: un altro momento della rappresentazione

Passione: un altro momento della rappresentazione

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE – 20 APRILE 2014 – Dopo le manifestazioni di Carnevale e l’imminente organizzazione di quelle pasquali si è conclusa con grande successo la “Passione di Cristo” organizzata dalla “Porta del Domani” di Montepaone Lido.  

Alla manifestazione hanno preso parte numerose persone giunte da ogni dove per assistere alla messa in scena della storia più bella del cristianesimo. Gli attori, componenti dell’associazione medesima, si sono cimentati nella recitazione delle scene più salienti che hanno caratterizzato la tribolazione di Cristo da quando è stato tradito fino alla sua crocifissione.

L’organizzazione è stata meticolosa nel limare i dettagli tecnici ma anche scenici fino alla fine, ed anche questo ha fatto sì che la manifestazione sia ben riuscita. Proposta ormai da diversi anni nel calendario pasquale la “Passione di Cristo” vede di anno in anno migliorare il proprio repertorio con l’aggiunta di scene, curandone soprattutto i dettagli, e anche con l’impegno di tutti, e grazie alle direttive di Pino Gullà mettere a punto scenografie maestose e belle che rendono lo scenario quasi reale e consentono di carpire il legame tra la storia del tempo e i luoghi dove essa si è svolta.

Proprio questi sono fatti di storie di uomini che si sono avvicendati nel prendere decisioni che magari non spettavano a loro, sottolineando come la mente umana tenda molte volte a sopraffare l’umiltà ed il senso di rispetto verso gli altri spinta da una pregiudiziale verso qualcuno o qualcosa.

Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte ed hanno fornito una collaborazione viva, anche la proloco di Vallefiorita per aver fornito una parte del materiale utile, e si ringraziano soprattutto tutti i membri dell’associazione per la riuscita della manifestazione.

                                                                                                                             

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.