Stampa Stampa
43

MONTEPAONE (CZ) – L’assessore Siciliano pronto alle dimissioni. Scricchiola la maggioranza?


L'assessore Felice Siciliano

L’assessore Felice Siciliano

L’ex vicesindaco sarebbe pronto a firmarle a stretto giro di posta. Si prospetta l’ennesimo, il sesto, rimpasto di Giunta

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

 – MONTEPAONE – 22 APRILE 2014 – Voci di corridoio sempre più forti danno pronto alle dimissioni l’assessore al Personale con delega alle Politiche delle frazioni avvocato Felice Siciliano, che in passato ha ricoperto anche la carica di vicesindaco.

 Ormai manca solo la firma, ma non solo semplici rumors ma vere e proprie notizie date per certe, e  contattato dal Quotidiano Siciliano ha proprio confermato questa sua decisione irrevocabile, nata da  decisioni che al momento non sono date da conoscere anche una riunione al Comune presente il sindaco Franco Froio non ha sortito gli effetti sperati.

Una Pasqua amara per la Giunta targata Franco Froio che si appresta all’ennesimo rimpasto, il sesto per la statistica, tanti sono difatti i rimpasti per tenere unito l’esecutivo, ma sembra proprio per parafrasare un famoso film  anni 50 e diretto dal regista De Santis,che non c’è pace tra gli ulivi.

Anche perché al prossimo rimpasto di giunta, il sindaco Franco Froio nel riformulare il suo esecutivo, deve tenere conto di alcune cose, la quota rosa ora è  assente a Montepaone in giunta e più volte sollecitata dal gruppo di opposizione “L’Aquilone” ma senza avere nessuna risposta in merito, la presenza di un  assessore non “cartaceo”ma in carne e ossa, che si possa occupare  a tempo pieno del centro storico, da qui qualche critica è arrivata in passato dai numerosi residenti che si sentono un po’ trascurati,ma anche delle numerose frazioni di Montepaone Lido, per queste vale il discorso di sopra,un uovo particolarmente indigesto per la maggioranza che ha trovato al suo interno un problema che sembrava risolto ma così non è di certo.  

Su questo incombe il consiglio comunale prossimo con punti  all’ordine del giorno importanti come l’ approvazione del bilancio. Come si  schiereranno le fazioni?

Da considerare che il gruppo consiliare dell’Arcobaleno,composto dagli ex assessori  Roberto Sestito e Rino Pirrò è da tempo la coscienza critica della maggioranza e che spesso ha votato in aula proprio contro i loro ex  colleghi di maggioranza,se son rose fioriranno dice un vecchio adagio,ma sembra che siano rimaste solo le spine,e quelle pungono e fanno spesso, anche male.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.