Stampa Stampa
17

MONTEPAONE, INTRECCI BIGAMI PER RIDERE


Successo al Piccolo Teatro d’Arte per lo spettacolo “Un taxi a due piazze”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  29 MARZO 2019 –  Intrecci di Bigamia.

Continua la rassegna a premi “ Vernaculandu” al Piccolo Teatro D’Arte di Montepaone Lido con il filo  conduttore l’uomo in tutte le sue forme, con il tutto pieno.

Tale rassegna viene organizzata  dall’associazione ormai da 21 anni, ma che rientra nelle attività a favore degli associati, con una  partecipazione attiva degli associati, per il perseguimento degli scopi associativi.

Questo fine  settimana all’interno della Bomboniera è arrivata la Compagnia Teatrale  “Il Volo delle Comete” di Amantea, con la rappresentazione “Taxi a due piazze”, un classico  della commedia brillante, questo quanto dichiara il Direttore Artistico Arch. Edoardo Servello.

Il  protagonista di “Taxi a due piazze” si chiama Mario Rossi ed è un uomo dal nome banale, l’aspetto  ordinario, un lavoro comune (fa il tassista) e una vita semplice: bella casa, moglie innamorata,  abitudini consolidate.

Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo  soddisfatto, vive infatti con la moglie Carla a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara a piazza  Irnerio. Grazie ai turni del suo lavoro e ad una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto  scorre felicemente, con le due donne totalmente inconsapevoli l’una dell’altra.

Quando però a  causa di un banale colpo alla testa il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di  residenza diversi, iniziano i guai…

Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia  chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di equivoci, coincidenze, bugie a catena, scambi di identità, brillanti trovate e scombinati errori nel tentativo  forsennato e sempre più difficile di nascondere la verità. Un crescendo inarrestabile di situazioni  assurde e di ritmo incalzante che porteranno a un finale brillantemente spiazzante.   

Tonino Sesti  che per l’occasione interpreta il tassista romano Mario Rossi mentre  Enzo Alfano presta il volto a  Walter Fattore, suo sfaccendato vicino di casa che, saputa la verità sulla bigamia dell’amico, si  ritroverà suo malgrado complice e protagonista delle situazioni più comiche e imbarazzanti.

Ad  affiancarli sul palco troviamo un valido cast,  oberta Del Rosario, Anna Buffone, luca Alfano,  Giuseppe Miraglia; Giacomo Aversa, Anna Guido Rizzo, Vanda Iorno e Massimo Boiocchi.         

Tutti abili  e naturali, ben sintonizzati in una commedia che si basa su battute fulminanti e precisi incastri dei  tempi comici.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.