Stampa Stampa
14

MONTEPAONE, IL VOLONTARIATO DEI FATTI


Celebrata la Giornata Mondiale del Donatore

Articolo e foto di Gianni ROMANO 

MONTEPAONE (CZ) –  18 GIUGNO 2018 –  Giornata  mondiale del donatore  e piazza San Francesco di Paola a  Montepaone  lido è  stata teatro  di un evento  all’insegna  della solidarietà.

La sezione  AVIS  di Montepaone /Montauro  ha organizzato con i suoi volontari con il suo presidente  Vittoria  Carito  una serie di eventi, la mattinata  è  stata  dedicata alla donazione  di  ben 36 volontari  che  hanno  donato il sangue, l’associazione  Solidales, ha curato  il buffet per la colazione.

Il pomeriggio  e stato caratterizzato dal convegno sull’alimentazione tenutesi presso la sala consiliare della delegazione comunale,  relatori   la  dottoressa  Irene Cantaffa volontaria e dottore  Iannone dell’AVIS provinciale.

la sala consigliare  stracolma ha fatto da cornice, molti gli spunti interessanti toccati dai relatori, ma il pomeriggio è  stato caratterizzato  nonostante  la pioggia che  ha fatto slittare  altri eventi ,dai i bambini protagonisti di una  sfilata di moda molto apprezzata ,in seguito gli adulti si sono cimentati al quiz proposto da Tommaso Bianco  del  servizio civile  AVIS ,  la serata  seppur uggiosa  si è  conclusa con la degustazione delle penne all’arrabbiata  preparate con maestria dai volontari  AVIS  e dai volontari della Caritas .

Un successo  la serata che  è  stata allietata dal palco allestito in piazza  da un gruppo  musicale . Soddisfati gli organizzatori,una giornata  bellissima  dove i presenti  hanno avuto  modo di apprezzate la gioia della solidarietà  e dello stare insieme.

Unitamente alla partecipazione delle consorelle AVIS del basso jonio e dell’AVIS provinciali con i rispettivi presidenti. Quando il volontariato scende in campo i risultati, quelli veri fatti da numeri significativi, si vedono come la gioia dei volontari con il loro atto di donazione

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.