Stampa Stampa
252

MONTEPAONE, IL GATTO STUDENTE


Puntuale, alle 8, con il suo campanellino, un felino domestico si presenta alle elementari della zona Lido. Poi torna a casa per ripresentarsi all’uscita. Stessa puntualità, anche di pomeriggio, tranne i festivi

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  30 OTTOBRE 2018 – Ormai è un appuntamento fisso.

La mattina un bel gatto di razza soriano europeo, si presenta puntuale alle ore otto dentro il cortile del nuovo plesso scolastico delle elementari a Montepaone lido.

Un pelo lucido, curato e un collarino con un campanellino, non un gatto randagio certo, lui esce da qualche abitazione delle vicinanze e va a scuola, si prende tutte le carezze degli studenti che ormai lo sanno e lo aspettano.

Ma la cosa strana è che il gatto, suonata la campanella con gli studenti che entrano a scuola, fa ritorno presso la sua abitazione per tornare poi all’uscita all’una e venti ed ancora nel pomeriggio alle ore sedici e quindici, come se sapesse perfettamente gli orari scolastici.

Basta recarsi a scuola per vedere questa stranezza. Lui è li, puntuale ogni giorno, ma non i festivi. Il gatto sa anche questo, frequenta la scuola regolarmente e tutti gli studenti lo attendono tra sorrisi delle mamme presenti.

Un gatto scolastico sicuramente. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.