Stampa Stampa
20

MONTEPAONE (CZ) – Viabilità, si mette in sicurezza la rotatoria di via Don Luigi Sturzo


Montepaone, panorama

Montepaone, panorama

Il commissario Laura Rotundo, facendo proprie le istanze dei cittadini, ha deliberato i lavori per risolvere un problema più volte segnalato all’amministrazione  in carica prima dello scioglimento del consiglio comunale 

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 6 NOVEMBRE 2014 – La politica dorme e il commissario lavora, questo in sintesi il pensiero di molti a Montepaone. Il commissario straordinario al comune di Montepaone Laura Rotundo, facendo proprie le numerose istanze che hanno evidenziato la situazione di pericolo per la rotatoria tra via Don Luigi Sturzo e, il centro commerciale, teatro in passato di incidenti anche gravi, ha deliberato i lavori necessari alla messa in sicurezza.

Considerato che la zona in oggetto è molto trafficata e quindi necessitava con urgenza di mettere in sicurezza questa rotatoria mediante fornitura e posa  in opera di segnaletica verticale e orizzontale e la realizzazione di un isola spartitraffico, si decideva tramite il responsabile dell’ufficio tecnico lavori pubblici Franco Ficchì di affidare tramite cottimo fiduciario alla ditta Italsegnali di Tiriolo.

Da subito grazie all’interessamento del commissario Rotundo si è messa la parola fine ad un grave problema viario, questo nonostante le numerose segnalazioni fatte da cittadini all’amministrazione comunale in carica, ma sino allo scioglimento del consiglio comunale la passata amministrazione non aveva dato seguito a queste istanze.

«Meglio lasciare a vita il commissario – dice qualcuno – se i risultati sono questi, perché andare a votare?».  «Se le problematiche le risolve il commissario  prefettizio e non la politica – commentano altri – lasciamo tutto così come è».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.