Stampa Stampa
19

MONTEPAONE (CZ) – Via i crateri da località “Caldarello”, arriva il bitume


Montepaone, panorama
Montepaone, panorama

La zona è anche sede del distaccamento dei vigili del  fuoco. Finalmente si mette mano a un’annosa questione

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 18 NOVEMBRE 2014 – Dopo numerose richieste fatte  negli anni al comune di Montepaone, adesso il commissario prefettizio Laura Rotundo e il responsabile dell’ufficio Tecnico Franco Ficchì, finalmente  dopo deliberazione, asfaltano la strada di località Caldarello che porta alla zona industriale di Soverato dove insistono numerose e qualificate aziende, ma che è anche sede del distaccamento dei vigili del fuoco.

Questa località aveva prima dei crateri simili a quelli lunari, i vigili del fuoco quando uscivano in emergenza con le loro pesanti autobotti dovevano necessariamente e in modo pericoloso fare autentici slalom per evitare queste buche datate e presenti da tempi immemorabile, ora si mette mano con la sua posa di asfalto.

Ora vista la deliberazione con la quale è stato riapprovato il bilancio di previsione e considerato che bisogna provvedere al ripristino del piano viabile della strada comunale in Loc. Caldarello in quanto la stessa risulta essere molto danneggiata dalle piogge dell’inverno scorso.

Ravvisata la necessità urgente ed inderogabile di provvedere alla manutenzione straordinaria di cui sopra in quanto si tratta di strada molto trafficata anche in considerazione del fatto che nella zona vi sono molte attività commerciali nonché la stazione dei Vigili del Fuoco. Visto che i lavori in oggetto possono essere affidati  ed eseguiti in economia mediante cottimo fiduciario.

Considerato che è stato richiesto preventivo a n°2 ditte specializzate nel settore che hanno già effettuato questi tipi di lavori per conto di questo Ente e successivamente di poter affidare il cottimo fiduciario in parola alla ditta “Costruzioni Generali S.A.S di Primonato Rosetta con sede in Argusto Loc. Pilato” in quanto: ha offerto il prezzo più basso e trattasi di ditta che, per competenza ed esperienza dimostrata, presenta il dovuto livello di specializzazione necessario all’esecuzione dei lavori, e si è dimostrata disponibile ad eseguire il cottimo alle condizioni ritenute congrue dal Responsabile del procedimento.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.