Stampa Stampa
229

MONTEPAONE (CZ) – Un pomeriggio di sport con la Pgs


Salesiani giovanili: sport e divertimento giovanile

Salesiani giovanili: sport e divertimento giovanile

La Polisportiva Giovanile Salesiana ha organizzato corsi di volley e minivolley,calcio a calcio pulcini e basket all’insegna della spontanea aggregazione. Presente il campione di basket Gustavo Tolotti

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria) 

MONTEPAONE (CZ) – 21 SETTEMBRE 2014  – Si è  svolto nel piazzale del centro commerciale “Le Vele” a Montepaone lido,un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’aggregazione, presenti lo staff della Pgs Soverato Auxilium che ha organizzato corsi di volley e minivolley,calcio a calcio pulcini e basket, in molti hanno risposto presente.

La Pgs è una  società polisportiva giovanile salesiana e al primo posto privilegia lo sport puro, inteso come rispetto per l’avversario e l’arbitro di turno senza inutili isterismi, ma solo come lo sport puro e  un momento di  vera aggregazione giovanile,tanti gli spunti presenti,giovani che hanno dato prova di essere pronti ad affrontare la disciplina sportiva.

Presente anche il campione di basket Gustavo Tolotti.  Ala – centro di 207 centimetri, il suo nome è strettamente legato a quello della Viola Reggio Calabria, nella quale ha militato per 12 anni, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, divenendone una bandiera e trascinandola, nel 1993, insieme a Bullara e Volkov (altri nomi storici per la società calabrese), e con la guida saggia del timoniere Recalcati, al miglior risultato della sua storia sportiva: semifinale scudetto sfiorata e quinto posto nella griglia play-off.

Oltre a Reggio Calabria, Tolotti giocò con la Virtus Roma, Sebastiani Rieti, Basket Roseto e Andrea Costa Imola.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.