Stampa Stampa
50

MONTEPAONE (CZ) – UN PIENO DI RISATE CON “MICU U PULICI”


In piazza San Francesco, in occasione della “prima uscita” dell’associazione “Palio Sport”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) –  3 LUGLIO 2017 – Risate in salsa calabrese per la serata che ha visto Micu u pulici riempire piazza San Francesco di Paola, l’evento organizzato  dall’associazione “Palio Sport” del presidente Eudi Medina è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti musicali e sportivi che avranno luogo sino a fine settembre.

E Micu u pulici non si è certo sottratto alla piazza piena di gente allegra e partecipe,  riuscendo così, sempre ad interagire con lo spettatore che diventava parte integrante dello spettacolo. Personaggi calabresi presi dalla vita di tutti i giorni e messi in scena, famosi quelli riguardanti gli emigranti, la maestra, il ragioniere, Rosa di Catanzaro e molti altri, un folk comico- sceneggiato.

Micu u pulici è un osservatore attento delle vicende quotidiane con appassionato interesse, porta, in giro per il mondo, il discorso triste, in chiave ironico-comica della gente di Calabria. La Pulicimania è il linguaggio in satira con cui, l’oramai popolare artista, esprime motti, costumi e tradizioni dell’antica Magna Grecia. Il successo dell’artista calabrese è dovuto alla interpretazione originale del personaggio “Micu u Pulici” che si identifica tra la gente povera di tutto il mondo. Le Tournée più importanti: Australia, Canada, Stati Uniti, Italia, Germania, Francia, Svizzera. L’artista è anche impegnato nel sociale a scopo benefico.

Ad accompagnare Micu u pulici un gruppo musicale di assoluto livello,”I Quasar”crazy band show, bravi i musicisti con una menzione particolare alle cantanti, un ottimo e collaudato repertorio ha fatto il resto, la piazza ha risposto alla grande e molti sono stati i siparietti con il pubblico.

Inizia così un nuovo percorso artistico culturale per questa nuova associazione come “Palio Sport” che ha in cartellone nomi importanti del panorama musicale, ma non è mancata certo la parte gastronomica con gli stand e, l’immancabile panino con salciccia cotta alla griglia, il tutto innaffiato da fiumi di birra.

Montepaone  pieno di turisti ha fatto da degna cornice all’evento.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.