Stampa Stampa
61

MONTEPAONE (CZ) – TUTTI PAZZI PER IL “BOSSABALL”, LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2015


Sport di squadra che abbina più regole 

di Gia. RO.

MONTEPAONE (CZ) – 26 LUGLIO 2015 – Sarà una delle novità per eccellenze dell’estate 2015. Si chiama “Bossaball ed è uno sport di squadra che unisce le regole di pallavolo, footvolley e ginnastica acrobatica. Chi vorrà potrà praticarlo sulla spiaggia del Brondi’s Beach di Montepaone Lido. E, chi già lo conosce, giura sarà divertimento assicurato.

Ideato dal belga Filip Eyckmans nel 2004, è uno sport la cui diffusione internazionale è in fase di espansione. Il campo di gioco ha forma rettangolare con al centro una rete come quella di footvolley. Ogni squadra è composta da 3 o 4 o 5 giocatori attivi sul campo oltre alcune riserve. Il giocatore centrale, prima di schiacciare il pallone con le mani, salta su una rete elastica come quella di ginnastica acrobatica.

Ogni partita è vinta da chi totalizza 2 set e in caso di parità 1-1 si disputa un terzo set: ogni set è vinto da chi totalizza 21 punti. Durante ciascuna azione di gioco ogni squadra dispone di otto tocchi della palla con tutte le parti del corpo; si realizza 1 punto quando il pallone cade sul suolo degli avversari e si realizzano 3 punti quando il pallone cade sulla rete elastica degli avversari ma quando il pallone cade sul suolo sotto rete colorato di rosso e chiamato “bossa” l’azione di gioco continua normalmente.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.