Stampa Stampa
51

MONTEPAONE (CZ) – Turismo, l’amministrazione comunale “parte forte”


Posizionati i contenitori per la differenziata sulla spiaggia. Anche i turisti potranno dare il loro giusto contributo al decoro urbano

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 12 LUGLIO 2015 –  Parte forte la nuova amministrazione comunale targata Mario Migliarese.

Del resto, il sindaco  lo aveva detto più volte in campagna elettorale, priorità al settore turismo, di concerto con l’assessore al ramo Francesco Lucia, e subito è già stata avviata la pulizia delle spiagge libere, posizionati i contenitori per la differenziata sulla spiaggia così  che, anche i turisti potranno dare il loro giusto contributo al decoro urbano,ma posizionati anche grossi e colorati cartelli che in quattro lingue disciplinano il tutto rendendo edotti  i bagnanti  e che la spiaggia libera è impresenziata da personale addetto al salvamento.

Il turismo per una città in forte espansione come Montepaone è il biglietto da visita più importante e l’unica risorsa insieme all’agricoltura da incentivare, con iniziative volte alla reale crescita economica  e sociale di tutta la cittadina. Un sicuro volano e un forte indotto commerciale, numerose  sono le attività commerciali e turistiche,dai villaggi,agli alberghi,ai B&B,ai ristoranti,pub,pizzerie e gelaterie,questo si traduce non solo come attività di ricevimento  in qualità di servizi,ma anche e soprattutto come indotto lavorativo,se lavorano gli esercizi  pubblici,lavorano anche i supermercati,i negozi di frutta e verdura,le pescherie,perché i rifornimenti delle materie prime partono da questo punto.

E questo si traduce in un circolo vizioso che fa restare i soldi a Montepaone permettendo così una crescita armoniosa e uguale per tutti, tanti i ragazzi che ultimati gli studi lavorano in queste attività ricettive, negli alberghi, nei villaggi, nei ristoranti o nelle gelaterie.

Il lavoro estivo anche se per pochi mesi non manca, questo aiuta la bilancia dei pagamenti, e allora una amministrazione seria e capace come quella di Mario Migliarese deve necessariamente fare del turismo non solo una necessità ,ma anche e soprattutto una priorità a cui dare tutta l’attenzione possibile.

                                                                                                                                     

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.