Stampa Stampa
25

MONTEPAONE (CZ) – Torna il concorso “La Voce del Cuore”


arca montepaone

Dopo cinque anni dall’ultima edizione l’associazione L’Arca ripropone la kermesse dedicata all’amore nella sua accezione più ampia

di Redazione

MONTEPAONE (CZ) – 16 DICEMBRE 2014 – Il 9 maggio 2009, nella sala della Delegazione Comunale di Montepaone Lido (CZ) si svolgeva la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Concorso Nazionale Letterario – Artistico La voce del cuore – Città di Montepaone, dedicato al tema dell’amore nell’accezione più ampia del termine. Da allora, per diverse ragioni, il concorso non è stato più indetto. A distanza di qualche anno ora il premio ritorna e lo fa grazie all’affettuosa insistenza dei tanti scrittori, artisti e poeti che questo concorso non l’hanno mai dimenticato. 

La Libera Associazione L’Arca di Montepaone, in collaborazione con il Csv (Centro Servizi al Volontariato) della provincia di Catanzaro, indice la sesta edizione del Concorso Nazionale Letterario/Artistico sull’amore, nell’accezione più ampia del termine, “La Voce del Cuore. Città di Montepaone”

Tre le sezioni a concorso: Sezione A, Poesia inedita sull’amore: inviare da 1 a 3 liriche (max 50 vers ciascuna) con indirizzo, numero telefonico ed e-mail del poeta. Sezione B, Lettera d’amore: inviare da 1 a 3 lettere d’amore (max 3 pagine di 32 righe ciascuna) con indirizzo, numero telefonico ed e-mail dello scrittore. Sezione C, Opera artistica ispirata all’amore: inviare la riproduzione fotografica a colori di una o più opere corredate dalle indicazioni del titolo, della misura e della tecnica, con indirizzo, numero telefonico ed e-mail dell’artista.

Le opere dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica a concorsolarca@tiscali.it entro e non oltre la mezzanotte del 14 febbraio 2015.

E’ richiesto un contributo di partecipazione di Euro 15,00  per ogni sezione, da versarsi tramite bonifico bancario sul conto correntLibera Associazione Culturale L’ARCA, Banca  Credito Cooperativo Montepaone, Iban : IT18  O0 81  2642  9300  0100  0012  596. Causale: Quota Partecipazione Concorso La Voce del Cuore – Città di Montepaone.  

A norma di regolamento le opere ritenute migliori da una speciale commissione saranno pubblicate in un volume antologico, che sarà presentato ufficialmente nel corso della Cerimonia di Premiazione dell’edizione dell’anno successivo.

Una Giuria assegnerà ai primi classificati di ogni sezione un’artistica targa e un diploma. Targhe, coppe e diplomi a tutti gli altri premiati. Per la Sezione C, l’opera che risulterà vincitrice del primo premio verrà pubblicata sulla copertina del volume. All’artista andranno 30 copie del libro.La Giuria, inoltre, assegnerà un premio di €. 300,00 all’opera letteraria o artistica che sarà ritenuta vincitrice assoluta del Concorso.

Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente. Gli autori inseriti nell’antologia riceveranno due copie in omaggio del volume.Gli autori inseriti, pur conservando la possibilità di utilizzare liberamente le loro opere in un momento successivo, non potranno vantare alcun diritto sulla prima edizione del volume. La Cerimonia di premiazione si terrà a Montepaone nel mese di giugno 2015. La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento. Le opere inviate non saranno restituite.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.