Stampa Stampa
18

MONTEPAONE (CZ) – Torna a casa il quadro con dediche alle maestre


Montepaone, panorama
Montepaone, panorama

Dopo dieci anni il quadro è stato ricollocato all’istituto comprensivo

Articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 10 DICEMBRE 2014 – A dieci  anni dalla chiusura dell’asilo della scuola materna, torna alla base il quadro con le dediche fatte alle maestre.

Il quadro era stato accantonato, ora grazie al dirigente scolastico Giovanna Esposito Vivino il quadro farà bella mostra di sé presso l’istituto comprensivo. Presso la scuola materna statale “suor Salvatorina Casadonte” il quadro contenente quell’ultima dedica a quella professione che tutti ormai hanno dimenticato da anni ma che per loro, le insegnanti è sempre vivo, anche se questa professione è stata cancellata con cambi di profilo professionale,il ricordo è sempre vivo.

Insegnanti che hanno lasciato i migliori anni dedicandosi soprattutto  e con grande professionalità a crescere i piccoli alunni, oggi le stesse ringraziano il dirigente scolastico per la sensibilità con la ricollocazione di questo quadro con una dedica indelebile nella scuola materna di Montepaone.

“Ci mancheranno i piccoli grandi momenti di ogni giorno – recita la dedica – che hanno parlato della vostra crescita e siamo sicure che il ricordo di questa scuola sarà infinitamente sempre nel nostro cuore, Montepaone 2004”.

Con queste sentite parole le insegnanti hanno  voluto prima di allontanarsi non per loro volontà lasciare queste toccanti parole in ricordo di tutti i bambini che hanno frequentato la scuola materna comunale.

                                                                            

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.