Stampa Stampa
165

MONTEPAONE (CZ) – SFIDA D’ALTRI TEMPI TRA “QUELLI DEL … MONTEPAONE CALCIO”


Foto di gruppo tra "70enni" e "80enni" del "Montepaone Calcio"

Incontro di beach soccer tra i nati negli anni ‘70 e ’80 che hanno vestito, facendone la storia, i colori gialloverdi. Alla fine è stata una festa di amicizia e ricordi di sport

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 13 AGOSTO 2015 –  Erano meglio di anni 70,oppure gli anni 80? Era più bella la musica che arrivava da oltre oceano,oppure la musica dei nostri cantanti? La moda era più seguita in quale anno? Una serie di interrogativi che ad oggi non ha trovato ancora risposte convincenti, e sulla scorta di questo, i ragazzi nati negli anni settanta e negli anni ottanta, che hanno militato nelle file del sodalizio del Montepaone calcio, si sono dati appuntamento per una sfida d’altri tempi.

Una partita di calcio, con due squadre appunto, i nati del 70 da una parte e dall’altra quelli degli anni 80, con tanto di divise ufficiali, con un pubblico festante che incitava i propri beniamini, una occasione per una rimpatriata tra vecchi amici, ricordi vivi, da chi ha lasciato la Calabria per motivi professionali andando a vivere al nord o all’estero, ma con la Calabria nel cuore, non potrebbe essere altrimenti, un mosaico colorato di sensazioni mai sopite.

Quelli del…Montepaone Calcio . Con il motto ” La storia siamo noi” ha avuto luogo presso il lungomare di Via Marina vicino al Brondi’s Beach l’incontro di beach soccer tra chi ha vestito, e veste, i gloriosi colori gialloverdi del Montepaone; quelli nati negli anni ’70 contro quelli degli anni ’80.

“Si voleva rivivere quel senso di appartenenza, quelle emozioni di un tempo, insieme agli amici con i quali in passato si è cercato di portare in alto questi due colori” ci dice Nisticò Daniele l’organizzatore dell’incontro. “Fin da subito ho trovato entusiasmo, disponibilità e il sostegno economico dei ragazzi, nonostante fossero impegnatissimi visto il periodo. Inoltre l’evento grazie ad Angela Mele di Onda Calabra Web è stato trasmesso in diretta streaming sui loro canali. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di avere anche una selezione degli Anni ’60 ed una degli Anni ’90”.

Per la cronaca l’incontro è stato vinto ai rigori dagli ” ’80 ENNI”, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 2-2. Ma l’importante non era il risultato ma esserci, del resto la storia del Montepaone calcio passa proprio da loro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.