Stampa Stampa
225

MONTEPAONE (CZ) – SEGGI ELETTORALI, ISTITUITA LA SESTA SEZIONE


Montepaone, veduta

Con l’esponenziale aumento della popolazione alla “quinta” andavano a votare oltre mille persone. Migliarese: «Composizione sezioni non era equilibrata»

Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 12 LUGLIO 2016 –  Negli ultimi anni la popolazione della Frazione Marina di Montepaone è cresciuta notevolmente tuttavia molti dei servizi e delle strutture non sono state adeguate con la stessa velocità.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Migliarese si sta spendendo con forza per recuperare il tempo perso. E i risultati continuano ad arrivare. Infatti grazie all’impegno dell’amministrazione e al grande lavoro della Responsabile dell’Ufficio Elettorale è stata finalmente istituita la sesta sezione elettorale, che consentirà di ridisegnare i “confini” della terza, quarta e quinta.  

In particolare modo la quinta sezione aveva raggiunto delle dimensioni non più gestibili, poichè in essa avevano diritto al voto oltre mille elettori. Ciò causava forti disagi ai cittadini, costretti ad affrontare lunghe code e ritardi, e ai componenti del seggio che concludevano il loro compito solo alle prime luci dell’alba.

L’amministrazione ha da subito individuato tale situazione come una criticità, adoperandosi per risolverla. Il nuovo obiettivo raggiunto è un ulteriore segno del costante lavoro dell’Amministrazione che intende dare a Montepaone risposte a problemi piccoli e grandi che per anni sono stati trascurati.

Il sindaco in merito ha affermato che «abbiamo voluto dare la giusta importanza al momento più importante della vita democratica: le elezioni. Ho avuto personalmente modo di osservare, specie alle ultime amministrative e regionali, che la composizione delle sezioni non era più equilibrata. Le code ai seggi finiscono per scoraggiare ulteriormente i cittadini che tendono ad allontanarsi sempre più dalle urne. Sulla tendenza sociale non è facile intervenire ma almeno dal punto di vista logistico siamo riusciti a migliorare le cose. Esprimo un ringraziamento alla responsabile dell’ufficio elettorale che ha operativamente consentito il raggiungimento del risultato».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.