Stampa Stampa
586

MONTEPAONE (CZ) – Scoppia la “zumba fitness mania”


Valentina Aquilotti, una delle insegnanti di zumba fitness sulla spiaggia

Valentina Aquilotti, una delle insegnanti di zumba fitness sulla spiaggia

E’ il nuovo modo per intrattenere i bagnanti di tutte le età. Un modo divertente e festoso per fare attività fisica senza annoiarsi mai

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – Le vedi da lontano, in costumi coloratissimi, abbronzate e allegre, sono le insegnanti di balli caraibici sulla spiaggia. Loro mantengono in allenamento con  la zumba fitness i bagnanti di tutte le età.

Come Valentina Aquilotti  che con un sorriso e un fisico invidiabile, svolge il suo lavoro presso lo stabilimento balneare del villaggio “Pegaso”. Valentina in acqua balla e tiene in  movimento decine di bagnanti. Un’ allegria contagiosa, che non riesce a fare stare fermi i turisti, sono in molti che grazie alla musica brasiliana e caraibica approfittano del mare azzurro e cristallino del golfo di Squillace per restare in forma divertendosi.

Un allenamento festoso, esplosivo, musicale e dimagrante: questo è la zumba fitness, un modo divertente per fare attività fisica senza annoiarsi mai. Energia dilagante, ritmi dal sapore internazionale e movimenti nati dalla fusione di diversi stili fanno della zumba fitness un’attività completa e, soprattutto, una forma di allenamento divertente e “sociale”.

La fatica quasi non si avverte quando si è impegnati a divertirsi! Inoltre, si fa amicizia e si diventa una comunità, pronta a condividere fatica e divertimento durante l’allenamento. Chi pratica zumba, soprattutto sulla sabbia e in particolare in acqua, si allena senza accorgersi di bruciare calorie e di tonificare specifiche parti del corpo: braccia, addominali, gambe e glutei traggono particolare giovamento da questa attività fisica.  

È possibile bruciare fino a 800 calorie a lezione, che sulla sabbia, ha una durata temporale inferiore rispetto ad un allenamento tradizionale, per la difficoltà e il maggiore sforzo. Mettiti alla prova e unisciti al divertimento! Arriva finalmente l’estate fatta di sole,mare e naturalmente di zumba,e grazie a Valentina la spiaggia si riempie di musica e di colori.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.