Stampa Stampa
49

MONTEPAONE (CZ) – RUBATO CAMION A NOTO COMMERCIANTE


Soverato, la Compagnia Carabinieri

Era carico di merce destinata alla vendita. Almeno trentamila euro di danno. Si sospetta pratica del “cavallo di ritorno”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 14 DICEMBRE 2016 –  Rubato nel corso della notte tra lunedì e martedì scorsi un camion Fiat Iveco parcheggiato in via Italo Balbo e di proprietà di un noto commerciante di articoli per la casa e regali, il mezzo dotato anche di pedana idraulica era pieno di merce destinata alla vendita.

Il titolare del mezzo è proprietario di una attività di vendita al minuto in Soverato e con il camion effettua anche la vendita nei vari mercati rionali del comprensorio. Secondo una prima stima tra il camion e la merce presente, il valore del furto oscilla tra i trentamila euro.

La scoperta del furto è stata fatta dal titolare la mattina presto,quando si prepara per andare ai mercati settimanali,ma con grande sconforto notava la perdita del mezzo, immediata la denuncia presentata ai carabinieri della compagnia di Soverato guidata dal tenente Gerardo De Siena.

Indagini a tutto campo da parte delle forze dell’ordine, senza tralasciare nulla,si spera che le immagini delle telecamere a circuito chiuso  presenti in zona e che hanno ripreso il furto,immortalando tre soggetti, siano di valido aiuto nel proseguo delle immagini, ma  il sospetto è che questo furto diventi come spesso accade nel caso dei numerosi furti di autovetture in zona per lo più del tipo Panda, sia usata come “cavallo di ritorno”.

Una pratica odiosa e consolidata nel tempo, soldi in cambio della restituzione  di un mezzo rubato, ”sapete, i ragazzi hanno lavorato” cercano di giustificarsi  i ladri, e che diventa “oggetto” di scambio tra il legittimo proprietario e gli autori di questi furti,che con questa pratica finanziano altri traffici illegali.

                                                                            

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.