Stampa Stampa
767

MONTEPAONE (CZ) – RENATO CONCOLINO, UN CAMPIONE “DI CASA NOSTRA”


Tra i migliori crossfitter europei, come ogni anno torna in vacanza nella sua Calabria

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) –  25 LUGLIO 2017 –  Catanzarese doc e campione nella repubblica Ceca, Renato Concolino nato a Catanzaro il 9 agosto del 94 all’età di sei anni si trasferisce Repubblica Ceca insieme alla famiglia per lavoro.

Da circa tre anni inizia a praticare attivamente la disciplina del crossfit ottenendo ottimi risultati in campo internazionale, inizia a fare gare in tutta Europa finendo terzo agli internazionali di Roma , primo in Slovacchia  primo in Polonia. E dopo otto mesi finisce al terzo posto al campionato nazionale dalla Repubblica Ceca tutto questo nel 2017, anno in cui tra l’altro diventa titolare della ditta di import export di famiglia per cui oltre al lavoro che lo impegna molto effettua due allenamenti giornalieri cercando di conciliare entrambi le cose.

Per Concolino un palmares di tutto rispetto, primo posto in Polonia, terzo posto a campionato nazionale ceco,  primo in Slovacchia, Il ragazzo conta un domani di poter tornare in Calabria per continuare l’attività agonistica in Italia e poter dare un contributo alla nuova leva.

Il Cross Fit è una disciplina nata nel 1970 in America in quanto allenamento delle forze militari americane tipo marines e Nals, pian piano prende piede in anche in Europa ed oggi è una delle discipline più alla moda e frequentata da giovani.

Renato Concolino torna ogni anno per  le vacanze estive tra la sua Catanzaro e il mare cristallino di Montepaone lido.

Concolino,un campione di casa nostra.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.